Incredibili avventure di neonati e bambini: 19 meravigliose immagini (FOTO)

I bellissimi e fantasiosi ritratti della fotografa Angela Forker con protagonisti i bambini.

Unimamme, avete mai pensato a un simpatico ritratto per i vostri figli?

La fotografa Angela Forker e la sua fantasia

Angela Forker è una fotografa specializzata in ritratti di bambini, ecco le sue specialissime creazioni.

Picasso della dimensione di una pinta

Ho cominciato a seguire il mio folle immaginario” dichiara Forker “ispirata da Adele Enersen, una illustratrice le cui foto del figlio in posa in divertenti scene sul pavimento sono state d’ispirazione per un numero di libri per bambini

Forker ha cominciato ad usare tessuti e arredi per preparare le scene per le foto dei suoi nipoti.

Vroom Broom

Forker li chiama i suoi la serie”Baby ImaginArt”. Lei mette bambini veri su sfondi che lei crea a mano per far sembrare che i bimbi diano da mangiare ai dinosauri, che girino sulla giostra dei cavalli, o cavalchino una balena zampillante d’acqua. Poi comincia a scattare con la sua macchina.

Cavalcando con Rudolph

“Mi hanno chiesto perché non stessi facendo la scena del pavimento che avevo fatto con i miei nipoti con i miei clienti”. Inizialmente Forker opponeva resistenza, le scene necessitano una larga estensione del suo studio e ogni scatto richiede da 4 a 8 ore per prepararlo. “Poi qualcosa dentro di me mi ha detto: provalo!”

Bimbo babbo natale

Ha provato la sua prima scena con un cliente un anno e mezzo fa, questo è piaciuta al cliente e anche a Forker.

“Non solo ho amato l’effetto finale, ma c’è stato qualcosa di davvero gratificante per me per come ho pitturato la scena col tessuto. Volevo farlo ancora, ancora e ancora. Questa creatività era imbottigliata in me ed era finalmente libera di esprimersi”.

Consegna speciale

I genitori hanno cominciato a cercarla per la sua creatività. “Spesso invento una scena per i genitori, ma le mie preferite sono quelle in cui incorporo i loro interessi o occupazioni in una scena“.

La cicogna con la targhetta “consegna speciale” per esempio, è stato creato per una ostetrica.

Cosa uno e cosa due

Nel frattempo la mamma dei gemelli qui ha detto  a Forker che ha comprato il completo “cosa uno” e “cosa due” e ha chiesto alla fotografa di inserirlo nello scatto. Ha lasciato che Forker se ne uscisse con il tema del Dr. Seuss.

Balena del tempo

Forker racconta che il vero artista è uscito quando stava creando una scena BabyImagingArt. Se dovessi descrivere me stessa userei queste parole, divertente, creativa, unica, pazza, colorata, felice e amorevole. Queste parole descrivono completamente la mia fotografia. Finalmente ho trovato il mio stile!!”.

Avventure dell’unicorno

Il processo di creazione di queste scene, come il sogno di questo unicorno, richiede giorni. “Ho iniziato a immaginare quale genere di scena volessi giorni prima. Cosa volevo che facesse il bimbo?

Rock sul bambino

Lei si è dedicata alle foto coi cartoni, altre foto su quell’argomento, prima di passare ai tessuti. “Solitamente allestisco le mie scene la sera prima, perché quando dormo alcuni dei dettagli più pazzi e divertenti mi vengono in mente”.

7

In alto, in alto e via

Quando i genitori vengono nel mio studio, a casa, spesso li porto alla scena Baby ImagingArt che ho immaginato la sera prima. Lo fanno ohhh e ahhh sull’allestimento e lo immaginano con il loro bimbo all’interno”.

Il piccolo Bo Peep

Ogni cosa comincia a prendere vita nel momento in cui il bimbo viene posto sulla scena. Quello è il momento in cui Forker sale sulla sua scala e comincia a scattare con la sua macchina.

Bambino piccolo scalatore

Il papà di questo bimbo è uno scalatore, quindi Forker ha voluto creare un’avventura per il figlio. Lei si è immersa in questi fatti divertenti, ha immaginato un vero edelweiss che ha comprato quando viveva in Germania.

Bambino fiore

La mamma di questa bambina è un’entomologa. Il papà è un biologo. Questo è uno scenario che Forker ha creato per calzare a pennello con entrambi i lati della famiglia.

Attento Peter!!

Non preoccuparti. Nessun Peter Pan è stato ferito da un irritabile coccodrillo girando questa tenera scena.

Futuro appartenente della Hall of Fame

Questo piccino ha un papà giocatore di hockey professionista. Forker  ha creato un campo di hockey per l’occasione.

Wheee

Forker ama tutti i bambini che si presentano in studio, ma lei ha ammesso di essere di parte per due. Sua nipote e suo nipote rivestono un ruolo in numerosi scatti.

Attacco alieno

Nonostante sia nota per il suo lavoro con i piccoli, Forker ama fare scatti anche col nipote che l’ha condotta in questo tipo di lavoro. “Ho provato tutto con quel piccolo e ho scoperto di avere un dono”.

Andato a pescare

Il suo ultimo allestimento con la nipotina e il nipote, una serie di scatti sul pavimento che comprendono un cucciolo di T-rex. “Le persone sono impazzite su queste foto, il mio sogno è di vedere queste foto pubblicate in un libro per bambini”.

Andiamo via

“Che io faccia queste foto con un neontao o mio nipote ne amo ogni minuto. Penso che la mia parte preferita sia quella che esprime il mio slogan: tutto è possibile. Per me è molto divertente rendere possibile l’impossibile per tutti quei genitori che portano i figli da me.”

Unimamme cosa ne pensate di queste bellissime foto?

Noi vi lasciamo con altre 13 magnifiche foto di quest’artista.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta