19 idee simpatiche ed educative per tenere occupati i vostri bambini – FOTO

Una serie di idee creative per tenere occupati i piccoli e le istruzioni per realizzarle

Tenere occupati i bambini a volte non è un’impresa semplice, i nostri piccoli iperattivi hanno bisogno di stimoli e mamme e papà a volte devono trovare il modo di distrarli coinvolgendoli in mille attività.

Tavole sensoriali per tenere occupati i bimbi: tante le attività creative

In aiuto dei genitori però arrivano alcuni simpatici suggerimenti

Lavagna occupazionale: questa piccola e compatta lavagna occupazionale può andare ovunque voi abbiate spazio.


Lavagna sensoriale: usate i contenitori di fazzoletti o salviette per bambini per creare questa bella lavagna sensoriale. Il vostro piccolo amerà toccare la consistenza di tutto quanto aprire e chiudere il coperchio.

tavola fai da te: usate una tavola con pioli, potete scambiare gli elementi sulla tavola del vostro bimbo. In questo modo non si annoia mai.

 

serratura fai da te con cardini e catenacci: questa tavola può essere piccola, ma terrà i vostri piccoli molto occupati.

cruscotto della macchina: vrooom! Questa tavola è davvero forte. I vostri bimbi adoreranno far finta di guidare quando premono i bottoni, giocano con il cambio e girano il volante.

tavola da viaggio fai da te: chi dice che una tavola che tiene occupati deve essere permanente? Questa da viaggio è perfetta per i bambini per strada.

Vi lasciamo con 10 idee geniali per intrattenere i vostri bimbi.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta