5 consigli per aiutare i bambini a diventare più altruisti

Una famosa educatrice, Vicki Hoefle, ci dà alcuni suggerimenti per abituare i bambini ad essere più generosi con chi è meno fortunato.

bimba mette via denaroUnimamme, crescendo i nostri piccoli vorremmo che diventassero persone generose, altruiste e disponibili verso il prossimo. Ma volte, anche dare l’esempio potrebbe non bastare a creare una connessione tra i bambini e la necessità di imparare a donare un po’ del proprio.

Vicki Hoefle, esperta educatrice ed autrice di Duct Tape Parenting ritiene che ci sia un’enorme disconnessione tra l’idea di donare qualcosa alle persone lontane e i soldini messi via dai bambini magari grazie alle mance.

“Non è che ci sia qualcosa di sbagliato nei bambini, semplicemente non c’è connessione” sottolinea la donna riferendosi al fatto che i nostri figli potrebbero rifiutarsi di devolvere anche parte dei loro risparmi a qualche causa.

In questa situazione Vicki Hoefle,rimarca la necessità di non forzare i bambini, ma di introdurli a questa abitudine in modo gentile.

Firma: Maria Sole Bosaia

1 di 3

Notizie Correlate

Commenta