5 tecniche di Harvard per crescere bambini generosi e gentili

Crescere bambini responsabili ed altruisti è compito di ogni genitore. Alcuni ricercatori di Harvard hanno individuato le tecniche per riuscirci.

bambini riunitiCrescere delle persone altruiste, generose e capaci di mettersi nei panni degli altri, è il compito dei genitori che desiderano che i loro figli, un giorno, siano adulti responsabili, purtroppo, soprattutto ai giorni nostri, questo non avviene.

Un recente studio ha sottolineato come i genitori siano più interessati ai risultati scolastici e alla felicità dei loro pargoli, a dispetto del proposito di insegnar loro a prendersi cura del prossimo.

A questo proposito i ricercatori hanno esortato i genitori a non arrendersi mai davanti alle difficoltà, perché i figli non nascono semplicemente buoni o cattivi, ma hanno invece bisogno di adulti che insegnino loro come essere rispettosi, responsabili per la loro comunità ad ogni stadio dell’infanzia.

Richard Weissbourd, psicologo di Harvard, a capo dello studio, insieme ai suoi ricercatori, ha stilato una lista di 5 tecniche per allevare bambini capaci di aiutare gli altri ed essere empatici.

Firma: Maria Sole Bosaia

1 di 6

Notizie Correlate

Commenta