7 utili consigli per organizzare una festa di compleanno perfetta!

Devi organizzare la festa di compleanno di tuo figlio e vuoi essere pronta? Ecco i consigli di 2 esperte per riuscire alla grande!

festa di compleannoEcco ci siamo! Si avvicina la data del compleanno e a prescindere dall’età che il nostro bambino compirà, ci fa piacere organizzare una festa che possa ricordare, e noi con lui o lei!

Inoltre, è inutile dirlo con tutti gli impegni, il lavoro, la casa, risulta sempre più difficile fermarsi a pensare a come organizzare per tempo una festa. Non che sia una cosa diffile, anzi, però richiede una certa dose di preparazione.

Ecco quindi che affidarsi a delle esperte può davvero aiutare: riportiamo quindi i consigli di 2 autrici famose, Jane Kemp e Clare Walters, tratte da un loro libro intitolato “Party Games”.

I consigli spaziano dagli inviti, a come risparmiare e a come tenere impegnat i bimbi. Pronte?

Ecco come organizzare una festa di compleanno perfetta

 

1. Preparare gli inviti.

Nell’invito, che potete fare anche voi, andrà indicato:

  • il nome del bambino
  • gli anni che sta per compiere
  • indirizzo e telefono di casa
  • data e orario della festa.

Spesso, al fine di regolarsi con il rinfresco, si può chiedere anche di dare una conferma.

2. Avere un aiutante adulto

E’ sempre meglio non organizzare le feste da soli, e soprattutto non esserlo al momento della festa, perché può sempre succedere qualcosa.

Ideale sarebbe avere un adulto ogni 4 bambini.

3. Scegliere la location, ossia il luogo dove si svolgerà la festa

Se pensate di farla all’aperto, siate pronte all’eventualità mal tempo e quindi occorre avere un’alternativa al coperto. In caso invece la vogliate fare al chiuso, valutate lo spazio, eventuali oggetti da togliere, ecc.

4. Il momento dei regali

Se alla festa sono invitati molti bambini, non fate aprire i regali man mano che le persone arrivano, ma metteteli da parte e apriteli tutti insieme alla fine della festa. Importante anche per capire “chi ha regalato cosa“, e poter ringraziare personalmente ognuno.

Firma: Redazione Universo Mamma

1 di 2

Notizie Correlate

Commenta