9 cuccioli di cane come non li avete mai visti! (FOTO)

Cosa c’è di piu’ tenero di un cucciolo di cane? Un cucciolo di cane sott’acqua! Il progetto fotografico di Seth Casteel, unico e irresistibile, è dedicato ai cuccioli e al loro primo tuffo in piscina!

cani sott'acquaI cani sono sicuramente i migliori amici dell’uomo, tante le storie di legami stretti e inscindibili tra i quattrozampe e i loro padroni come testimoniate dai bellissimi scatti fatti dalla fotografa Sarah Beth nel progetto fotograficoo Joy Sessions.

Ma vi siete mai chiesti come affrontano il loro primo tuffo in acqua i nostri piccoli amici pelosi? Sicuramente lo ha fatto il fotografo Seth Casteel, autore del già best-seller Underwater Dogs (Cani sott’acqua), un libro fotografico dedicato ai cani ripresi sotto l’acqua, e che ha voluto proseguire l’opera con Underwater Puppies (Cuccioli sottacqua), progetto per il quale ha dato “lezioni di nuoto” a oltre 1.500 cuccioli.

Quando gli hanno chiesto perchè i cuccioli, lui ha risposto: “I cuccioli sollevano i nostri spiriti. A loro non importa chi tu sia, cosa stai facendo, dove stai andando, loro vogliono solamente amarti ed essere tuoi amici.” Come dargli torto?

Ecco allora alcune foto che ritraggono i cuccioli alle prese con il mondo acquatico e con le loro “prime lezioni di nuoto” ricevute proprio da Seth Casteel che sostiene “Anche i cani, come gli uomini, hanno l’istinto innato di nuotare ma, come si addestrano sulla terra ferma, devono essere instradati anche nel nuoto”.   E pensare che il fotografo aveva iniziato fotografando i cani senza padrone cercavano una famiglia che li adottasse, finendo poi, con il dedicare loro tutto il suo tempo. Lo scopo del suo progetto, anche questa volta, è infatti di sensibilizzare le persone sull’importanza dell’adozione dei cuccioli abbandonati. E secondo noi c’è riuscito!

Cuccioli: il loro primo tuffo

cani sott'acqua

cani sott'acqua

cani sott'acqua

cani sott'acqua

cani sott'acqua

cani sott'acqua

cani sott'acqua

cani sott'acqua

cani sott'acqua

E voi unimamme, adottereste uno di questi cuccioli?

(Fonte: npr.org)

Firma: Francesca Nicoletti

Notizie Correlate

Commenta