“9 italiani su 10 fanno sesso on line”

Secondo la Global Sex Survey 2014 il sesso non passa più tra le lenzuola ma dai potenti mezzi digitali. Ecco i numeri del sondaggio.

Stylish keyboard close up view with red sex key

Sono appena stati svelati i risultati del Global Sex Survey 2014.

In sondaggio, condotto dal sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com  ci dà uno sguardo tutt’altro che banale su come viene visto il sesso oggi dagli italiani.

Almeno, stando ai numeri il sesso è stato completamente rivoluzionato dall’era tecnologica, che influisce molto sui piaceri del corpo.

Il sondaggio è stato svolto su oltre 74.000 persone iscritte al sito, appartenenti a 26 diverse nazioni.

Vediamo tutti i numeri:

  • il 45% degli uomini e il 53% delle donne Italiani fa sesso con proprio partner solo una volta al mese
  • in media l’88% della popolazione italiana preferisce dedicare molto tempo al sexting, ben 7 volte alla settimana. Contro una media mondiale del 73%

Cosa è il sexting??

Col termine sexting, formato dalle  parole inglesi sex (sesso) e texting (cioè inviare sms) è un neologismo usato per indicare l’invio di messaggi sessualmente espliciti e/o immagini inerenti al sesso tramite telefono cellulare, chat, social network, mms.

Gli italiani dicono di amare il sexting persino tra le corsie dei supermercati, dichiarano infatti di farlo tra gli scaffali circa il 30% delle persone coinvolte. Nel mondo invece il luogo principale in cui si fa texting è il più scontato l’ambiente lavorativo.

Queste indicazioni sono molto rilevanti tra gli adulti, ma non dimentichiamo che questa moda sta  influenzando anche  l’approccio degli adolescenti col sesso, leggete i dati allarmati che ha questa tendenza ha infatti sui minori!

Infine…la pornografia:

  •  conquista gli italiani nel 71% degli uomini e nel 66% delle donne
  • ed è in gran voga negli incontri extraconiugali, ben nel 89% dei casi.

Anche in questo caso pensate a quanto l’uso del web abbia cambiato l’esposizione degli adolescenti e di conseguenza la loro educazione al sesso.

E quindi? Qual è lo specchio della sessualità che ci viene consegnato?

Il sesso è ancora inteso come estremo momento di  fisicità, oppure è in via di estinzione e di digitalizzazione??? 

Voi unimamme cosa ne pensate? Come credete possano impattare questi comportamenti sulla coppia? E sui  vostri figli?

Firma: Manuela Leone

Notizie Correlate

Commenta