Adreian Payne e Lacey: una bellissima storia di amicizia (Video)

Adreian Payne è un noto giocatore di basket che ha stretto una profonda amicizia con una bimba di otto anni malata di cancro.

adreian payne e lacey

Adreian Payneasso della sua squadra di basket, i Michigan State Spartans, è un atleta alto più di 2 metri che condivide una bellissima amicizia con la piccola Lacey Holsworth, una ragazzina di 8 anni affetta da una rara forma di tumore.

Che cos’hanno in comune i protagonisti di questa bella storia?

Innanzitutto il coraggio e la forza di affrontare le difficoltà della vita.

Prima di diventare elemento di primo piano della sua squadra, Adreian ha dovuto superare diverse prove, come la tragica morte della madre Gloria Lewis, avvenuta quando Adreian era ancora un bambino a causa di un attacco di asma.

Il padre, all’epoca, era in carcere per droga e l’affidamento è andato alla nonna Mary, una figura chiave nella sua educazione, capace di tenerlo lontano da droga, bande e criminalità.

Payne però non vedeva un obiettivo nella vita, almeno finché non arrivò alla Jefferson High School dove, grazie alle sue prestazioni sul campo di basket, cominciarono a interessarsi a lui diversi rappresentanti di college.

Anche sui banchi di scuola Adreian dimostrò la stessa tenacia che impiegava nella vita di tutti i giorni e infatti a forza di impegnarsi nello studio riuscì a rimettersi in pari coi compagni e andare all’università, dove sta per laurearsi.

Così, quando durante un giro visite in ospedale Adreian si è imbattuto in Lacey, una bimba affetta da neuroblastoma, un tumore che colpisce il sistema nervoso, tra i due è subito scoccata un’intesa incredibile.

La bimba è stata invitata diverse volte ad assistere alle partite di Adreian e la sua camera in ospedale è tappezzata da articoli sul suo giocatore preferito.

I due si sostengono a vicenda, contagiando anche chi li circonda.

giocatore e bimba

“Quando perdiamo spesso siamo depressi ma poi ci rendiamo conto di cosa sta passando Lacey, sapendo che lei per noi ha sempre un sorriso” sostengono i compagni di squadra di Adreian.

Insieme hanno tagliato la retina del canestro per festeggiare la vittoria degli Spartans contro Michigan nella finale di campionato della Big10, un’immagine che certamente rimarrà impressa nel cuore di molte persone.

Ora che il tumore di Lacey è tornato i due sono più uniti che mai.  Sono veri amici e  lo rimarranno per sempre.

E voi unimamme cosa ne pensate di questa commovente storia?

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta