Una mamma e la sua “super pancia”: Alexandra Kinova, in Repubblica Ceca aspetta 5 gemelli!

Ventitrè anni, un figlio e 5 in arrivo senza l’ausilio della fecondazione assistita. Ecco la storia dei gemelli più famosi del Paese della magica Praga.

Anche se siamo ben lontani dal record mondiale del 1971, quando una donna australiana partorì ben 9 gemelli, la storia e le foto di Alexandra stanno riempiendo i siti del mondo.

E così domenica prossima, data del parto programmato, tutti gli occhi saranno puntati su questo parto record per la Repubblica Ceca.

Chi è questa “super mamma”?
Alexandra è una giovane donna di 23 anni, già mamma di un bambino.  All’inizio si pensava che i bimbi in arrivo fossero due, ma a marzo i medici si sono accorti che erano ben quattro e, solo il mese scorso, si sono accorti del quinto. Perchè due bambini si erano nascosti bene sotto i tre fratellini!

Maschi o femmine?
Per ora si sa solo di 3 su 5: 2 maschi e 1 femmina.

La rezione della mamma?
“Quando abbiamo trovato una quinta testa, ho cominciato a piangere”
e chi può biasimarla? Anche solo per l’emozione! Comunque Alexandra si è fatta coraggio e ha già detto che allatterà.
Li allatterà tutti… In bocca al lupo! 🙂

E in Italia quanti sono i gemelli?

Negli ultimi anni il numero delle nascite gemellari è aumentato, soprattutto per il diffondersi delle nuove tecniche di fecondazione. Da quando queste tecniche sono venute in aiuto delle coppie che stentano ad avere figli, i parti gemellari nei paesi occidentali sono aumentati del 47 %, mentre quelli plurigemellari del 370 %.
Secondo gli ultimi dati ISTAT, attualmente ogni anno in Italia si hanno:

  • circa 5600 gravidanze gemellari,
  • 280 trigemine.

E voi uni-mamme, avete esperienze di gemelli?

Firma: Claudia Lauricella

Notizie Correlate

Commenta