App per le mamme: preparare la pappa non è mai stato così facile!

Chicco, Plasmon e Coop insegnano alle mamme come preparare al meglio i pasti per i più piccoli attraverso App dedicate

Care mamme, in questa settimana abbiamo dedicato parecchia attenzione alle applicazioni per smart-phones e tablet pensate per stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli; voi però non sentitevi trascurate, perchè oggi vi parleremo di una novità in fatto di App pensata apposta per voi.

Non siete sicure che il vostro piccolo mangi abbastanza?

Lo svezzamento di vostro figlio è un pensiero che vi tormenta giorno e notte?

Vi sentite perse tra tutti i generi alimentari che madre natura ci ha generosamente donato e non sapete più cosa far mangiare a vostro figlio e  soprattutto quando?

Bene, non disperate, lasciate pure la pappetta al salmone che in pieno stato di confusione state propinando per colazione al vostro piccolo e tirate pure un sospiro di sollievo: le aziende Chicco, Plasmon e Coop hanno deciso di correre in vostro soccorso. Come? Con delle applicazioni per Smart-phones e tablet, naturalmente!

Queste App infatti sono state pensate per aiutare le mamme a rapportarsi più serenamente con le fasi di crescita del bambino, dando loro utili consigli sugli alimenti più adatti a seconda dell’età.

Dall’organizzazione delle poppate alla quantità di latte da sciogliere nel biberon, dalla spesa alla preparazione dei pasti, anche rapportati a quello che i piccoli hanno mangiato a scuola, queste app sono utilissime e di facile consultazione.

Tali programmi sono attivati da aziende specializzate nella cura dell’infanzia, come Chicco o Plasmon, ma anche da catene più generiche come la Coop, creatrice della App ‘Mammissima ; da settembre poi è disponibile anche la nuova App ‘Pappa, che permette di sapere sempre in tempo reale quello che mangiano i bimbi a scuola.

Cosa volete di più? 🙂

Firma: Paola Giglio

Notizie Correlate

Commenta