Allattamento: le posizioni incredibili di una mamma mentre allatta (FOTO)

Le incredibili immagini di una mamma che pratica yoga mentre allatta: “a volte abbiamo bisogno di contatto di energia”

Quando si hanno dei figli è molto difficile trovare il tempo per fare un po’ di attività fisica. Certo, se si vuole si può tutto, ma se si è senza aiuti e si è stanchi perché non si dorme, forse ritrovare la forma pre gravidanza non è il primo dei pensieri. Siccome però noi donne siamo multitasking spesso riusciamo a compiere più cose insieme: è la nostra indole. Ecco perché Carlee Benear, una mamma di tre figli del Texas, è la regina del multitasking. Al fine di allattare la figlia Maramaylee di un mese e avere un po ‘di tempo meritato sul suo tappetino di yoga, fa semplicemente entrambi allo stesso tempo.

Le incredibili immagini di una mamma fa yoga mentre allatta

Carlee Benear ha altri due figli Milam di 5 anni, Cale di 2 e la figlia appena nata Maramaylee. Dopo la nascita del suo secondo figlio ha iniziato a praticare lo yoga per liberarsi dallo stress e dai chili di troppo accumulati con le due gravidanze e non ha più smesso.

Lo yoga era la scoperta migliore per me e per la mia famiglia. La mia pratica è cominciata, mi sono imbarcato con i miei figli, in un incredibile viaggio di scoperta di sé”.

Un paio di settimane dopo la nascita di Maramaylee, Benear stava provando a tornare sul suo tappetino di yoga. Ma dal momento che i neonati non riescono sempre a rispettare quando sei nel bel mezzo di un saluto del sole, a poco a poco Benear ha iniziato a portare la figlia sulla stuoia per allattarla mentre praticava. La dimostrazione della sua pratica la si può trovare su Instagram. 

La bambina sembra essere completamente a proprio agio mentre la mamma fa yoga: “Averla con me mentre mando fuori la mia energia mi aiuta a stare rilassata anche per le problematiche dell’avvio dell’allattamento” e aggiunge” a volte abbiamo bisogno di contatto di energia invece di contatto di sguardi“. 

Anche i suoi figli più piccoli praticano yoga: “Li ho portati a praticare sul tappetino e in ogni situazione quotidiana. Questo ha davvero molto colpito la loro sicurezza, qualcosa che trovo molto importante che i bambini abbiano”.  

Come raggiungere quindi uno stato di serenità con tre figli? “Muovete il vostro corpo, esplorate la vostra mente, scoprite cosa vi rende felice e prendetevi cura di voi stessi”. 

Il suo profilo Instagram è seguitissimo: più di 23 mila persone. Ma non è solo per questo che questa mamma pubblica le foto mentre allatta, spiega. Alla domanda dell’HuffingtonpostCosa voglio da questo?” lei risponde “Seminare un seme di ispirazione in una persona mi renderebbe la persona più felice del mondo.”

E voi unimamme cosa ne pensate?

Intanto vi lasciamo con il post che parla di quanto sia magnifico praticare yoga in gravidanza. 

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta