Autismo e bambini: il viaggio intorno al loro mondo (FOTO)

Debbie Rasiel è una fotografa, mamma di un ragazzo autistico, che ha girato il mondo per realizzare un servizio sui bambini che hanno questo disturbo.

bimbo attaccato a rete

Unimamme, torniamo a parlarvi di autismo, malattia sulla quale si stanno compiendo numerosi studi per trovarne le cause, attraverso un intenso servizio fotografico per indagare la realtà di questi bambini.

ragazzino con sfera

Debbie Rasiel, madre a sua volta di un ragazzo autistico di 23 anni, ha avuto ben presente l’obiettivo di cercare di colmare il divario tra due cose che le stanno molto a cuore, l’autismo, appunto, e l’arte.

ragazzino gioca

Il progetto di Debbie si intitola Picturing Autism e comprende immagini di bambini affetti da autismo che provengono da:

  • New York
  • Perù
  • Indonesia
  • Islanda

ragazzino abbraccia adulto

Debbie è riuscita a raggiungere così tanti soggetti diversi grazie all’Associazione Global Autism Project, un’associazione che garantisce servizi alle persone autistiche in tutto il mondo.

bimbo con cavallo

Nel suo lungo percorso intorno al mondo Debbie ha potuto acquisire consapevolezza di quel che significa l’autismo nelle varie parti del mondo.

madre e figlio

“Non esistono barriere culturali o le differenze socio economiche, oppure le circostanze educative o la barriera linguistica, tutto cade quando due mamme parlano della preoccupazione dei figli per il loro futuro” riferisce Debbie.

Ed ecco quindi i favolosi scatti effettuato da Debbie Rasiel.

bambino che gioca

Islanda.

ragazzina gioca

Perù.

bimba

New York.

bimba nella prateria

Nord Islanda.

Con sensibilità e rispetto questa fotografa ha potuto dar voce a questi ragazzi e alle loro famiglie.

E voi unimamme cosa ne pensate di queste incredibili immagini?

 

 

 

 

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta