Bambina morta sembra aprire e chiudere gli occhi: il mistero svelato! (VIDEO)

Svelato il mistero di Rosalia Lombardo, la bambina la cui mummia è una delle meglio conservate al mondo.

rosalia-lombardo-mummia-


Care unimamme, recentemente abbiamo visto un video virale che ci ha molto colpito e abbiamo cercato di saperne di piu’. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Rosalia Lombardo è una una bimba deceduta nel 1920 a causa delle polmonite, e i cui genitori hanno chiesto che fosse mummificata per mantenere il piu’ a lungo possibile il ricordo. La loro richiesta è stata pienamente esaudita, tanto che oggi è una delle mummie meglio conservate del mondo e, sicuramente, la più famosa delle migliaia conservate sotto il Convento dei Cappuccini a Palermo, in Sicilia.

Tra l’altro la bambina è così carina e il volto così rilassato che la piccina è stata soprannominata ” la bella addormentata“.

Il segreto della sua splendida mummificazione, svelato nel 2009, è presto detto: mentre le altre mummie trattate dai monaci sono state disseccate dall’ambiente secco, la piccola Rosalia è stata mummificata artificialmente da un tassidermista siciliano, morto nel 1933, che non ha mai voluto rivelare la sua formula.

Di recente la mummia di Rosalita è balzata nuovamente alle cronache perché in un video registrato in time lapse sembrava che la piccola aprisse e chiudesse gli occhi.

Naturalmente si è scoperto che il fenomeno era solo il frutto di un’illusione ottica prodotta dalla luce che filtra attraverso i vetri laterali del luogo in cui è conservata la mummia, luce che cambia con il passare delle ore.

Unimamme e voi cosa ne pensate di questo curioso fenomeno? Impressione fa impressione, no?

 

 

Fonte: News Discovery.com

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta