Video shock: una bambina in fuga verso l’Europa – VIDEO

Un nuovo potente filmato che mostra la tragedia vissuta dai bambini profughi.


La guerra in Siria non accenna a placarsi, mentre migliaia di bambini profughi vivono sulla loro pelle l’orrore di una tragedia che li sta segnando per sempre.

Per sensibilizzare sulla loro situazione Save the Children ha deciso di diffondere un nuovo filmato, dopo quello dell’anno scorso, che vede protagonista una bambina profuga che sta fuggendo dall’Inghilterra.

Bambina profuga scappa dall’Inghilterra: il nuovo filmato di Save the Children

Nel video infatti la guerra non è in Siria ma, paradossalmente, in Inghilterra e questa piccolina deve abbandonare in fretta il paese natale sfuggendo alle bombe, agli attentati insieme alla madre e poi, da sola, via mare, cercando salvezza verso la Francia e nel continente europeo.

Il filmato dell’anno scorso: The most shocking second a day è diventato virale, venendo visualizzato ben 53 milioni di volte fino a oggi. Lì, la protagonista, la stessa del filmato che vi invitiamo a vedere oggi, vedeva completamente sconvolta la sua vita nell’arco di 12 mesi, la distanza tra un compleanno e l’altro.

Benché anche Still the Most Shocking Second a Day sia un’opera di fiction, mostra situazioni davvero realistiche, che gran parte dei piccini fuggiti dalla Siria hanno vissuto o stanno vivendo in questo momento.

Unimamme, avete mai pensato se tutto questo accadesse a voi e ai vostri bambini?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta