Bambine con capelli lunghi e trecce molto particolari (Video)

Un’incredibile varietà di trecce per acconciare i lunghi capelli delle vostre piccole.

Care unimamme, dopo avervi mostrato come fare code particolari e chignon, è giunto il momento di mostravi qualche esempio di acconciatura a base di …trecce, anche un po’ diverse dal solito. Che ne dite?

Date un’occhiata a qualche simpatico esempio qui sotto!treccia a fascia

1)Treccia a fascia: quante volte vedete la vostra bimba scostarsi i capelli dalla fronte? Con questa pettinatura il problema sarà risolto in un lampo. Separate una ciocca piuttosto consistente dei capelli davanti, dopodichè da lì scegliete un ciuffo su cui lavorerete per ottenere una treccia come mostrato nel video tutorial. Assicurate poi la treccia sulla parte laterale della testa con una pinzetta o magari anche due incrociate, per sicurezza.

treccia quattro ciocche

2)Treccia a quattro ciocche: innanzitutto fate una coda alla vostra bimba, poi dividetela in quattro ciuffi. Prendete quelli in mezzo e intrecciateli con gli altri ciuffi come evidenziato nel tutorial.

trecce intrecciate

3)Trecce incrociate e intrecciate: cominciate realizzando delle treccine laterali, che poi saranno fissate in un unico treccione con un elastico. Fate la stessa cosa dall’altra parte. Lasciate libere un paio di ciocche da intrecciare e incrociatele dietro la nuca. Il risultato è veramente accattivante.

treccia a cuore

4) Treccia a cuore: San Valentino si avvicina care unimamme, ma anche in un altro periodo dell’anno questo è un look veramente da dieci e lode per le vostre bimbe. Dividete la capigliatura in due parti e sarete pronte a partire.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta