Bambini sott’acqua: 15 incredibili immagini (FOTO)

Il fotografo Seth Casteel ha realizzato un incantevole servizio fotografico dedicato ai bimbi piccoli che imparano a nuotare per prevenire l’annegamento.

nuotare

Non sono solo le mamme incinte hanno la prerogativa di fare un po’ di sano sport in acqua, ma anche i bimbi e le deliziose immagini del fotografo Seeth Casteel lo dimostrano.

Casteel, solitamente, si occupa di ritratti di cani e cuccioli, ma per realizzare questo divertente servizio fotografico ha scelto 10 mila foto di più di 750 bambini dal suo Underwear Babies Photo album.

Bambini sott’acqua: immagini spettacolari

bimba costume sirena nuota

Qualcuno potrebbe rabbrividire vedendo le foto di questi bimbi sott’acqua, ma in realtà, lo scopo del fotografo è proprio quello di sensibilizzare circa i casi di annegamento accidentale che, in America, sono tra le cause di morte più frequenti per i piccoli da 1 a 4 anni.

bimba nuota salutando

I neonati e bimbi che vedete nelle foto fanno parte di un programma pensato proprio per far sì che i piccoli, sorvegliati, si abituino all’acqua sviluppando le loro abilità di auto salvataggio che potrebbero aiutarli a sopravvivere in caso rischiassero davvero di annegare.

bimbo sorride nuotando

I piccoli imparano quindi a trattenere il respiro, a scalciare, a girarsi e galleggiare sulla schiena dopo essere stati spinti sott’acqua.

bimba costume fucsia

Ciò non toglie che questi piccini non siano letteralmente un amore no?

E voi unimamme avete mai pensato a iscrivere i vostri piccoli a un corso di nuoto?

Sono già capaci di nuotare? Guardando le immagini di questi piccini felici viene quasi voglia di tuffarsi.

Dite la vostra se vi va.

bimbo con maschera

bimbo va sotto acqua

 

 

bimba linguaccia sott acqua

bimbo capriole in acqua

bimbo gioca in acqua

neonata in acqua

bimbo galleggia

bebè nuota

bimba costume rosso

bimba impara nuotare

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta