E’ in arrivo un bebè…gigante!

Lo scorso mese in Messico ha visto la luce un bambino gigante che pesava alla nascita 6,6 kg, ma non è il primo caso nel mondo.

Ogni tanto girando sul web si viene colpiti da notizie che hanno dell’incredibile, è il caso di quanto accaduto nei giorni scorsi  a chi scrive.

La notizia in questione riguarda un bebè, un  bebè non proprio comune anzi come vedremo assolutamente, totalmente fuori dal comune. Si tratta di un bebè la cui particolarità risiede in un dato fondamentale: trattasi di bambino gigante.

Sì perchè il bimbo in questione alla nascita pesava 6,6 chili ed era lungo 62 centimetri!

Il bimbo si chiama Dilan Aram Hernandez Flores, sostanzialmente ha il peso e l’altezza che un bambino raggiunge di norma all’età di sei mesi!

Dilan Aram è l’ultimo di una famiglia di sette figli, una famiglia di una città della parte nord del Messico per la precisione: Ciudad Juarez. La famiglia del bimbo è molto povera tanto che la comunità della sua città sta provvedendo  a contribuire e come prima iniziativa è stato offerto un lavoro al padre dei bambini e un sussidio sotto forma di fornitura di pannolini e tutto ciò che può essere necessario a questo bebè un bel po’ speciale.

Tra le particolarità di questo bimbo gigante c’è il fatto che i medici hanno raccomandato alla sua famiglia di alimentarlo ogni due ore per evitare un calo dei zuccheri nel sangue.

Comunque il mondo delle statistiche ci informa che questo non è il primo caso così particolare, infatti il piccolo messicano è preceduto da:

  • un bebè che alla nascita pesava per l’esattezza 7,5 kg,
  • un altro neonato di  Khabarovsk, una città russa, che appena nato raggiungeva il peso di 7,2 kg.

E’ il caso di dire che ci troviamo di fronte a dei bebè da guinness dei primati!

Non ci resta che augurare alle famiglie di questi piccoli speciali  buona fortuna e una vita prospera e abbondante come il peso dei loro piccoli grandi pargoli!

Firma: Gioia Salvatori

Notizie Correlate

Commenta