Una bambina di 15 mesi svegliandosi di notte salva tutta la famiglia (FOTO)

Una bambina di 1 anno ha salvato tutta la sua famiglia. Un’impresa incredibile.

Sebbene sia ancora molto piccola una bambina di 15 mesi ha salvato tutta la sua famiglia da un imminente pericolo che si sarebbe potuto rivelare fatale.

monossido carbonioKyle e Monique Ruppel sono una coppia di giovani genitori che vivono con la loro bimba, la piccola Celia, nella British Columbia.

Una bambina di 15 mesi salva tutta la sua famiglia

Una notte, verso le 3, la mamma di Celia si è alzata perché la bambina si era agitata svegliandosi per la seconda volta.

Monique ha mosso qualche passo verso la camera della figlia quando è stata colpita da un’ondata di vertigini. Anche il marito, alzandosi, ha avvertito gli stessi sintomi: capogiri, mal di testa, nausea. Ha così intuito che c’era qualcosa che non andava.

Quando ha preso in braccio Celia la bambina ha vomitato mentre il gatto di famiglia collassava ai loro piedi.

Con le ultime forze rimaste Kyle ha telefonato alla famiglia chiedendo aiuto. “In quegli istanti ho pensato: questo è ciò che si prova morendo? Perché non c’era niente che potessi fare per far sì che il mio corpo rispondesse a ciò che mi stava dicendo la mia mente”.

Quando sono giunti i soccorritori tutta la famiglia è stata trasportata in ospedale ed è stata curata per avvelenamento da monossido di carbonio. Per loro è stato disposto un trattamento con camera iperbarica.

Questo piccolo Angelo ha fatto qualcosa di straordinario. Qualcosa che non capirà finché non sarà cresciuta. Ha letteralmente salvato le nostre vite” ha scritto la mamma sulla sua pagina Facebook.

“La nostra casa ha già 26 anni, noi non abbiamo alcun rilevatore di monossido di carbonio. Non mi è mai venuto in mente di installarlo” ha rivelato Kyle.

Tornati a casa i Ruppels si sono riuniti con i loro animali domestici: 4 gatti e 2 cani che avevano subito la stessa sorte dei padroni.

La famiglia ha riparato il forno che era stato la causa della perdita e hanno installato un rilevatore di monossido di carbonio.

“Siamo grati a Celia di averci svegliati. Abbiamo desiderato spesso che dormisse per tutta la notte ma ora non lo facciamo più. La nostra dolce piccina ci ha salvati“.

Unimamme, tempo fa vi avevamo parlato di una bambina di 5 anni che aveva compiuto un’impresa incredibile per salvare la sua famiglia, a volte i bambini riescono a fare cose straordinarie.

I vostri piccoli hanno mai compiuto qualche azione incredibile che voi non pensavate possibile?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta