‘Bello’ non è sinonimo di ‘perfetto’ (Video)

Nella giornata internazionale delle persone con disabilità, cosa è bello ce lo ricordano i manichini di Pro Infirmis.

modelli disabili vicino ai loro manichini

Il 3 dicembre 2013 è stata la Giornata internazionale delle persone con disabilità e in occasione di questo evento abbiamo deciso di proporvi un video toccante e significativo, che siamo sicuri vi lascerà a bocca aperta.

Il filmato in questione si riferisce ad un progetto svoltosi a Zurigo su iniziativa dell’associazione per i disabili Pro Infirmis: qui, per la Giornata internazionale delle persone con disabilità, alcune vetrine di negozi della principale via dello shopping hanno esposto dei manichini molto particolari, modellati sul corpo di persone portatrici di handicap, come Jasmine Rechsteiner, una vincitrice di Miss Handicap con malformazione spinale, o Erwin Aljukić attore affetto da osteogenesi imperfetta, cioè fragilità ossea.

Il titolo del progetto è ‘Perchè nessuno è perfetto, avvicinatevi!’; il video che vi proponiamo cattura  la gioia dei modelli, che vedono le loro silouette uniche ricreate per la prima volta ed esposte nelle vetrine dei negozi.

‘Vederle esposte è stato uno shock’, ha dichiarato uno dei partecipanti ed è proprio questo il punto su cui si concentra la campagna. Alzare il livello di consapevolezza, anche nel modo della moda, riguardo alla persone con disabilità; il processo di conversione è già iniziato con la comparsa delle modelle oversize e questa iniziativa punta ancora oltre.

Guardate il video e diteci, voi cosa ne pensate? 🙂

Noi vi lasciamo con una sfilata di modelle speciali.

Firma: Paola Giglio

Notizie Correlate

Commenta