Il papà di un bambino con cicatrici sul petto cerca solidarietà (FOTO)

Il papà di un bambino con cicatrici sul petto a causa di diverse operazioni per correggere un difetto al cuore cerca solidarietà per il figlio.

bambino coraggioso

Il piccolo Carter Gentle è un bimbo davvero molto coraggioso che soffre però di un difetto congenito al cuore.

Per questo motivo Carter, a soli 7 anni, ha già dovuto affrontare 5 operazioni, la più recente per riparare un peace maker che aveva da quando era piccolo.

Un papà lancia un appello per suo figlio

Il bimbo però era molto preoccupato di come sarebbe sembrato il suo petto, solcato da cicatrici. Così il suo papà ha pensato di postare la sua foto su Facebook affinché i suoi amici potessero sollevargli il morale.

Sotto alla foto il papà ha scritto: quanti like riceverà Carter per il suo coraggio?

Eravamo un po’ in apprensione prima di postare la foto ma sento che è importante. Carter ha tolto oggi il bendaggio e ha pianto per 45 minuti dopo aver visto la cicatrice. Ha detto di aver paura che la gente pensi che sia brutto. Questo è duro da sentire per un genitore.  Noi gli abbiamo detto che queste cicatrici sono bellissime e che lo fanno sembrare un supereroe.

Il post del papà ha avuto un enorme successo ricevendo 1 milione di likes ed è stata condivisa almeno 100 mila volte.

“Non abbiamo mai pensato di ricevere una risposta simile. Siamo meravigliati di come tante persone si siano riunite per un bimbo che non hanno mai conosciuto”.

Il padre del bimbo ha raccontato a Buzzfeed che la foto di Carter ha aiutato altri bambini che soffrono di simili cicatrici chirurgiche. “Le cicatrici mostrano semplicemente che sono più forti delle malattie che hanno cercato di ucciderli“.

Unimamme, vi ricordate la famosa foto del taglio cesareo? Anche quella ha aiutato a sensibilizzare circa un tema delicato.

Anche voi o i vostri piccoli avete cicatrici di cui siete orgogliose? Cosa pensate del gesto di questo papà?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta