Bubble Guppies – Il cucciolo e l’anello del sole in dvd: recensione

Recensione del dvd de Il cucciolo e l’anello del sole della serie Bubble Guppies

cuccioliCare Unimamme, il caldo si fa sentire e i vostri bimbi non vogliono proprio saperne di fare il riposino pomeridiano? Ebbene… se state cercando una soluzione efficace per risolvere questo impasse, vi diamo un piccolo aiuto per farli stare calmi e buoni. E già… dovete sapere che in home video è uscito Bubble Guppies – Il cucciolo e l’anello del sole, un film divertente che saprà intrattenere piacevolmente i vostri discoli.

Infatti, attraverso la visione di quattro episodi di Bubble Guppies, la serie in onda su Nickleodeon Jr., potranno tuffarsi in un magico mondo sottomarino e apprendere fondamentali lezioni di vita senza annoiarsi mai, perché tutti gli episodi della serie hanno un alto valore didattico, in più sono spassosi, coinvolgenti e interattivi.

A livello tecnico, il cartone animato è realizzato in uno spettacolare 3D ed è ambientato in un mondo di oscillanti foreste marine, fantastiche barriere coralline e giardini subacquei. Inoltre, grazie a canzoni pop, rock, country e hip-hop, il cartoon educa e stimola le abilità scolastiche attraverso la musica, la danza. Per giunta, è in grado di insegnare ai più piccini gli argomenti più disparati: dai dinosauri ai dentisti, dal rock & roll alla raccolta differenziata, dai colori ai cowboy.

Non mancano neanche le risate! Attraverso il cartoon, i bambini impareranno nozioni di scienze, matematica, letteratura e molto altro immergendosi in una commedia musicale ambientata in una classe sottomarina piena di verve, ispirata a un vero e proprio acquario.

JL1340M_BubbleGuppiesXL_MuralQui, Molly, Gil e i loro compagni di classe con la coda da sirena, sono esattamente come tutti i bambini di età prescolare. Ed esattamente come loro cominciano a conoscere il mondo che li circonda attraverso giocose investigazioni.

Di fatto, Molly è una leader nata. È intelligente ed è una cantante nata. Ha una personalità spumeggiante, ed è sempre molto attenta a rivolgersi direttamente allo spettatore. In questo modo, si assicura che il bambino sia sempre al centro dell’azione.

Quanto a Gil, è un vero e proprio ragazzo turbo. È frivolo e chiassoso. Ha un’energia pazzesca e la sua insaziabile curiosità è davvero contagiosa. Ecco perché riesce sempre a convincere i suoi amici a unirsi alle sue avventure. E tra un’avventura e l’altra, regala sempre dei momenti di pura comicità.

Bubble Puppy, invece, è un cagnolino giocherellone, vivace e con la coda da pesce.

Nonny, d’altro canto è mister cautela; è saggio, calmo e usa un vocabolario decisamente raffinato per la sua età.

Ma a dire il vero, nella serie Bubble Guppies, i personaggi sono molteplici e tutti ben delineati da una personalità dirompente e per questo i bambini non faticheranno ad affezionarsi alle loro avventure. Ad esempio, ne Il cucciolo e l’anello del sole – parte 1,  assisteranno a uno stregone della notte che minaccerà di far sprofondare per sempre il regno di Bubbledom nel buio. Come? Be’, rubando un anello magico! Si tratta di un monile capace di far sorgere e tramontare il sole. Riusciranno i Bubble Guppies e il coraggioso Bubble Puppy a recuperare il prezioso anello? Saranno in grado di portare a termine la rischiosa missione e di riportarlo al sicuro, nelle mani dal Re Sole?

I bimbi troveranno una risposta ne Il cucciolo e l’anello del sole –  parte 2, una puntata davvero mozzafiato in cui i soldati dello stregone della notte cattureranno Bubble Puppy. Non temete… poi riuscirà a scappare e si dirigerà proprio verso il favoloso castello del Re del Sole.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene… ma le sorprese non sono finite, perché ne Il mago di Oz-Tralia, i Bubble Guppies si imbatteranno in un conduttore di documentari naturalistici proveniente dall’Australia e il Signor Cernia prenderà spunto da questo fatidico incontro per parlare dell’emisfero australe.

E fidatevi… il Signor Cernia incanterà letteralmente i vostri cuccioli, perché è il miglior insegnante d’asilo del mondo! È amichevole, divertente e informatissimo. È bravissimo nell’incoraggiare la curiosità dei più piccoli e nel solleticare la loro immaginazione. D’altronde, considera ogni singolo giorno come un’occasione buona per una nuova scoperta. In pratica, è un professore colto e savio!

Per di più, ne Il cavaliere Nonny!, il Signor Cernia narrerà ai vostri bimbi le gesta eroiche di coraggiosi personaggi. E anche in questo caso il divertimento arriverà assieme a una valanga di insegnamenti super interessanti.

Infine, in Bubble-Cadabra!, i vostri frugoletti vedranno Molly e Gil assistere a uno spettacolo di illusionismo realizzato dalla maga Daisy, la quale li inviterà a divenire i suoi aiutanti personali. Ma la sera dello show, Gil premerà un pulsante e…

Be’, care Unimamme, di certo non possiamo svelarvi il finale… per non rovinarvi la sorpresa! D’altronde, un pizzico di suspense e di magia non ha mai fatto male a nessuno! Quindi, quello che possiamo fare ora è di  augurare sia a voi, che ai vostri pargoletti uno stratosferico buon divertimento!

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta