Mamma mostra un seno su Facebook per “salvare” le donne (FOTO)

Una mamma ha postato un’immagine del suo seno su Facebook con un avvertimento per le donne. La sua foto è diventata virale.

moglie e marito

Lisa Royle, mamma di 4 figli, non avrebbe mai pensato, un giorno, di poter postare un’immagine del suo seno su Facebook. Ma l’ha fatto e la reazione è stata incredibile!

Una donna ha trovato un modo particolare per sensibilizzare circa la prevenzione sul cancro

La donna infatti ha preso la decisione di mostrare una parte così intima per sensibilizzare le persone circa il cancro al seno.

La foto , diventata subito virale e condivisa più di 55 mila volte mostra una lieve fossetta nel seno sinistro della donna , uno dei sintomi con cui si può presentare questa insidiosa malattia.

lisa-royle“Non ho mai pensato di mostrare una foto di un seno su Facebook ma ho pensato di farlo prima che venga asportato la prossima settimana. quindi ecco qui… Questo è ciò che ho trovato sulla mia tetta. Fossette molto sottili che potrebbero passare inosservate mentre andiamo di corsa per prepararci al mattino. Per favore trovate il tempo di guardare i vostri seni. Potrebbe salvarvi la vita” ha scritto questa donna pubblicando la foto del suo seno.

Craig, il marito di Lisa, sostiene la moglie in tutto e ha ringraziato amici e conoscenti per aver condiviso la foto e aver cliccato like. “Insieme possiamo rendere le persone consapevoli e combattere il cancro al seno” ha dichiarato l’uomo al Daily Mail.

Lisa, nel frattempo, ha avuto una mastectomia e Craig ha avvisato tutti che la moglie sta bene.

“Il sostegno ci ha fatto sentire davvero sollevati quindi grazie a tutti” ha ripetuto l’uomo.

Claire, la sorella di Lisa, ha creato una pagina Facebook per sostenerla. Qui ha scritto: “Qualche volta ci si sente inutili ed è come mi sono sentita quando mia sorella è stata in ospedale per una mastectomia a 42 anni”.

“Lei e la sua famiglia non se lo meritano” dichiara la donna.

altri segnali cancro al seno

 

“Lisa ha coraggiosamente mostrato i segni e i sintomi del cancro al seno che non vuol dire solo un bozzolo” ricorda l’infermiera specialista Jackie Harris “possono includere fossette, rash o secrezioni sul capezzolo“.

“Noi accogliamo qualunque cosa che possa creare consapevolezza e le informazioni che potrebbero salvare vite” aggiunge la donna.

L’infermiera sottolinea che una diagnosi tempestiva può voler dire un trattamento più semplice ed efficace. Quindi è importante che le donne guardino il proprio seno e lo sentano regolarmente e se notano qualcosa di insolito, che contattino subito il loro medico di famiglia.

Infine, alcuni consigli della Breast cancer care:

  1. cercare di abituarvi a guardare regolarmente il seno
  2. potete farlo anche in camera o in bagno dopo la doccia e prima di mettervi la crema per il corpo
  3. non dovete cambiare abitudini, semplicemente decidete con cosa vi sentite più a vostro agio

28D9810600000578-3087555-image-m-15_1432027990221

I segni cui prestare attenzione sono:

  1. cambiamento di dimensione o forma
  2. arrossamento o eruzione cutanea intorno al capezzolo
  3. secrezione del capezzolo
  4. gonfiore sotto l’ascella o intorno alla clavicola
  5. un nodulo o ispessimento del tessuto del seno
  6. fossette della pelle
  7. un capezzolo rovesciato
  8. dolore costante a seno o ascella

Unimamme e voi fare controlli regolari?

Sapevate che secondo uno studio una camminata al giorno aiuterebbe a prevenire questa malattia?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta