Cancro e tatuaggi: un modo orginale per dare speranza alle donne – Foto e Video

Un’associazione canadese aiuta le donne che hanno perso i capelli a causa del cancro a decorare le proprie teste con incredibili tatuaggi all’hennè.

donna con tatuaggio in testa

Care unimamme, oggi vi parliamo di una belle iniziativa nella lotta contro il cancro e di come un’associazione canadese, Henna Heals, abbia deciso di aiutare le donne che ne sono state colpite facendole sentire davvero speciali.

testa tatuata hennèMentre la Mimi Foundation, di cui vi abbiamo parlato tempo fa, aveva organizzato un favoloso progetto dal titolo Se solo per un secondo dedicandolo alle acconciature, la Henna Heals ha permesso alle donne rimaste senza capelli per la chemioterapia, di farsi disegnare sulle testa calva favolosi tatuaggi all’hennè.

donna si fa tatuare

I capelli, per una donna, rappresentano uno dei simboli della femminilità e perderli ha un forte impatto psicologico. Questa associazione quindi tenta di incoraggiare la guarigione di queste persone decorando le loro teste con fantastiche creazioni.

testa tatuata

La corona:

  • dura due settimane
  • è rinnovabile e modificabile una volta che la prima scompare
  • il costo è di circa 72 Euro
  • il 10% dei proventi viene versato a un’associazione che finanzia questi tatuaggi all’henné per chi non se li può permettere.

Guardate queste fantastiche opere d’arte:

1)

tatuaggio gigante su testa

 

2)

tatuatrice

 

3)

tatuaggio in testa donna

4)

favoloso tatuaggio hennè

5)

donna seduta

Sono bellissimi vero unimamme?

Dovrebbero esserci più iniziative di questo genere non credete anche voi? Che ben venga qualsiasi idea che può distrarre e alleviare, anche solo per un momento, i pensieri nei confronti di questa malattia da parte delle donne che ne sono vittime.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta