Carnevale “Corto”: dove trovare facilmente i costumi

minions1

Il mio identikit: mamma 38enne di una bimba di 4 anni innamorata persa dei Minions, lavoro full-time con posto di lavoro a 25 km, perennemente in ritardo, perennemente a corto di tempo, soprattutto per tutto ciò che va oltre la programmazione quotidiana rigidamente schedulata … e il Carnevale di quest’anno, breve com’è, va decisamente oltre!

La mia bimba va all’asilo, e ciò mi risolve non pochi problemi, ma ahimè le brave maestre ricordano sempre ai piccoli ricorrenze e feste, come il Carnevale. Ecco quindi che la Cinzia, la mia piccola, ieri torna a casa e mi dice “Mamma, è Carnevale! Mi vesti da Minions?”. 5 secondi di silenzio totale … come chiunque mi conosca poteva scommettere, ovviamente non ci avevo minimamente pensato e la cosa mi è caduta sulla testa trovandomi completamente impreparata.
Ora, non voglio privare mia figlia del piacere di festeggiare il Carnevale, anche perché, diciamocelo chiaramente, oggi i figli crescono così in fretta che fra non molti anni di travestirsi a Carnevale non ci penserà più…

Quindi ho rovistato tra i miei 1000 impegni per trovare un paio d’ore e alla lista ho aggiunto anche questo “Trovare un costume da Minions a Cinzia … Priorità: subito!”.

Di andare in giro per centri commerciali e negozi in città non se ne parla, soprattutto per la gran perdita di tempo che la cosa comporta (trova parcheggio, trova negozio, agguanta la commessa, ecc. …).

E allora una delle soluzioni è rivolgersi al web: se trovo qualcosa me lo portano pure a casa!

Detto, fatto: chiamo la Cinzia e insieme ci sediamo sul divano e iniziamo a cercare in Internet, con una fissa in testa “Minions, Minions, Minions”.

Mi ricordo anche del nome di uno shop online che aveva utilizzato una mia amica per acquistare costumi di Halloween un paio di mesi fa, me lo ero annotato sul cellulare pensando “non si sa mai, può servire”. Così decido di provare subito a vedere se ha anche costumi di Carnevale per bambini. Si chiama Universo in Festa e … bingo! Ha anche costumi da Minions!

In pochi click ho risolto la questione. La Cinzia è contenta, mi guarda negli occhi e mi dice “Mamma, è Carnevale! Mi fai le frittelle?” Altri 5 secondi di silenzio: ok, ce la posso fare anche con le frittelle!

Buon Carnevale a tutte le mamme!

Firma: Mike

Notizie Correlate

Commenta