L’arma di istruzione di massa più pericolosa al mondo! (FOTO & VIDEO)

Raul Lemesoff è un artista argentino che gira con un ex carro armato riadattato carico di libri per diffondere l’amore per la lettura.

lettura

Mentre le cronache internazionali si impegnano giornalmente a dipingerci uno scenario da Apocalisse imminente, tra guerre, violenze e barbarie di ogni tipo, un artista argentino di nome Raul Lemesoff, ha deciso di rispondere a questo clima usando l’arma dell’ironia e della leggerezza.

raul-lemesoff primo piano

Lemesoff infatti ha convertito un vecchio carro armato Ford Falcon risalente al 1979 in un'”Arma di Istruzione di massa” per combattere l’ignoranza e diffondere la conoscenza, questa sì vera micidiale arma contro i soprusi, come ci ricorda anche la piccola Malala. 

raul-lemesoff distribuisce libri gratis

L’uomo ha dato luogo alla sua performance percorrendo in lungo e in largo le strade di Buenos Aires con il suo “cimelio bellico” stipato di ben 900 libri.

raoul lemesoff incontra ragazzi

Nessuno è stato risparmiato dalla sua “pericolosissima missione”: adulti, giovani, soprattutto ragazzi a cui regalare libri di poesia, di politica, di scienza, di teatro, per riflettere, sognare e ispirarsi.

raul-lemesoff  buenos aires

Attacco le persone in un modo davvero carino e divertente. non lo faccio per soldi, non per la fama ma perché mi diverte” racconta Lemesoff nel suo video.

arma istruzione di massa in partenza

In cambio del regalo di un volume vi è solo la promessa di leggerlo. E poi via pronto a sfrecciare lungo le strade della città teatro di questa surreale e poetica performance.

arma istruzione di massa

Unimamme voi cosa ne pensereste di un’impresa simile in Italia?

Tempo fa aveva fatto parlare l’iniziativa dell’intraprendente maestro La Cava che girava a bordo del suo Bibliomotocarro per diffondere l’amore per la lettura tra i bambini.

Dopotutto per divulgare la cultura ogni mezzo è buono no?

arma istruzione di massa incontra ragazzo

 

(Fonte: Bored Panda.com)

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta