I cartoni animati della Pixar sono tutti legati tra loro: ecco il video virale

La Pixar ha pubblicato un video che dimostra in che modo i cartoni animati sono tutti legati tra di loro.

pixar

Siete dei fan dei film d’animazione Pixar e dei loro celebri corti? Bene, allora vi sarete forse accorti che ogni cartone animato è legato ad un altro da quelli che si chiamano “easter eggs“.

Letteralmente “uova di Pasqua”, gli easter eggs sono una sorta di contenuto nascosto che si può trovare in libri, film appunto e molto spesso nei videogiochi. Nascono in ambito informatico e si tratta di elementi che i realizzatori inseriscono nel programma e di solito ha una natura bizzarra o simpatica.

Pixar: le easter eggs che collegano tutti i cartoni animati tra loro

Per gli spettatori più attenti la Pixar ha infatti disseminato queste “uova pasquali” in giro per i diversi film e corti, come se tutti fossero legati da un filo impercettibile ai lavori che li hanno preceduti.

Nemo si vede nel cartone Monsters & Co, così come l’orso cattivo di Toy Story 3 nel cartone Up, o la macchina di Doc di Cars ne Gli incredibili, e così via.

Non è la prima volta che si parla di Easter Eggs, tante sono presenti anche nei film della Disney, ma riguardo alla Pixar se ne parla da poco tempo. E solo oggi la Pixar ne ha dato conferma, pubblicando sulla pagina facebook di Toy Story il video che in pochi giorni ha raggiunto i 10 milioni di visualizzazioni.

Curiose? Guardiamolo insieme!


E voi unimamme, ci avevate mai fatto caso? Lo mostrerete ai vostri figli?

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta