Cenerentola live action in Dvd e Blu-ray: recensione

Recensione del dvd Cenerentola in live action della Disney

DVD_CenerentolaIspirato alla classica fiaba che ha fatto sognare grandi e piccini, il film Cenerentola, in versione live action, è arrivato in home video per incantare tutta la famiglia in uno spettacolo visivamente stupefacente. La pellicola, dopo aver conquistato tutto il mondo con un box office globale di quasi 540 milioni di dollari di cui più di 16 milioni solo in Italia, è sbarcata in blu-ray e in dvd per portare tutta la magia Disney direttamente a casa vostra.

Eh già… Cenerentola è una fiaba davvero evergreen e quella diretta da Kenneth Branagh è un piacere per gli occhi. La protagonista è l’algida e incantevole Lilli James nei panni di Ella, mentre il principe azzurro è interpretato da Richard Madden. Al fianco dei due giovani attori, troviamo un cast d’eccezione composto, tra gli altri, dall’attrice premio Oscar® Cate Blanchett, nei panni dell’affascinante e crudele matrigna, e Helena Bonham Carter, la divertente e  provvidenziale Fata Madrina. Le scenografie sfarzose sono firmate dal production designer e premio Oscar® Dante Ferretti che ha ideato e costruito insieme alla moglie, la set decorator e premio Oscar® Francesca Lo Schiavo Ferretti, i set esterni del Palazzo Reale, quelli per la casa di Cenerentola, e , soprattutto, la grande sala del palazzo, sfondo dell’indimenticabile e maestoso ballo che cambierà per sempre il destino di Ella.

E se volete altri motivi per guardare comodamente a casa vostra questa meravigliosa favola senza tempo, vi informiamo sin da subito che è ricca di dettagli, di costumi eleganti e sfarzosi, di effetti speciali sorprendenti e di messaggi positivi. Infatti, è con la gentilezza e con un pizzico di magia, che Cenerentola cambierà il mondo. Tiranneggiata dalla matrigna e dalle sorellastre, la dolce Ella si rifiuterà di disperarsi o di vendicarsi, e sceglierà di onorare le ultime parole della madre: “Sii gentile e abbi coraggio”. Quando un giorno incontrerà nel bosco l’affascinante principe, deciderà di prendere in mano le redini della sua vita. Così, tra un ballo reale, un’impacciata fata madrina, e una scarpetta di cristallo, l’incanto diverrà realtà.

E state certe, care Unimamme, che anche stavolta, nel rivedere il classico dei classici con attori in carne ed ossa, sognerete ad occhi aperti. In più, da un punto di vista attoriale, i protagonisti principali e secondari sono estremamente convincenti. E la grandiosa Cate Blanchett è impeccabile nel ruolo della perfida Lady Tremaine. Per quanto concerne i vostri piccolini, c’è da dire che questa spettacolare e romantica avventura in home video, è arricchita da straordinari contenuti speciali, come il videoclip della canzone Liberi (adattamento italiano della canzone Strong) interpretata da Arisa, che di fatto è un invito a credere sempre in se stessi e ad amare incondizionatamente, e il corto animato Frozen Fever, dove Elsa, Kristof e il simpatico e tenero Olaf tenteranno di organizzare una festa per il compleanno di Anna, e in un primo momento tutto andrà a gonfie vele fino a quando ad Elsa non verrà il raffreddore e i suoi poteri metteranno a repentaglio l’intero evento con situazioni buffe e divertenti. E per finire, nella versione in alta definizione, come nella migliore tradizione Disney, potrete scoprire i dietro le quinte e i segreti sottostanti questa eccezionale pellicola, tra i quali: “Inizio alternativo: L’infanzia di Ella”; “La favola prende vita”; “Divertimento alla prova costumi”, Mettere in scena il ballo”, ovvero un approfondimento sulla scena clou del film, e “Gli amici pelosi”, ossia un focus sugli animali che hanno un ruolo fondamentale nella storia di Ella.

Insomma, care Unimamme state certe che Cenerentola in live action saprà emozionarvi con la sua delicata e magica storia e conquistare i cuori di tutta la vostra famiglia.

Silvia Casini

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta