Christian e Lacey Buchanan: una storia di amore e coraggio (Video)

Nato con una grave malformazione, il piccolo Christian Buchanan è un bimbo non vedente con una mamma straordinaria.

lacey buchanan e figlio

Lacey Buchanan

è una dolce mamma di venticinque anni che ha deciso di condividere su Youtube la sua storia e quella di suo figlio Christian, nato con una grave malformazione che l’ha privato di palato e vista.

Lacey ha incontrato l’amore della sua vita quando aveva quindici anni e a 23 anni è rimasta incinta del suo piccolo.

La scoperta della gravidanza però è stata subito funestata dalla notizia che il feto aveva dei problemi.

Lacey e il marito decisero comunque di portare avanti la gravidanza, anche se c’erano parecchie possibilità che la donna avesse un aborto spontaneo.

Christian è venuto alla luce nel febbraio del 2011 con un problema di schisi facciale.

bimbo e fratellino

Si conoscono solo 50 o 60 casi documentati. In pratica alcune parti del feto sono rimaste intrappolate nel sacco amniotico, senza svilupparsi.

A soli 4 giorni ha subito la prima di diverse operazioni volte a ricostruirgli il volto.

All’inizio, per Lacey e suo marito non è stato facile occuparsi di un bimbo non vedente, ma la giovane mamma si è fatta forza.

lacey buchanan e suo figlio

Poiché nel corso del tempo ha riscontrato un comportamento fastidioso da parte delle persone che spesso si fermano a fissare il bimbo o le rivolgono domande inopportune, Lacey ha deciso di realizzare il video in cui spiega la sua situazione e di come il piccolo Christian sia semplicemente un bimbo come gli altri, solo non vedente.

Chistian è un bambino vivace e in salute, capace di entrare in contatto con le persone e di divertirsi come tutti i bimbi della sua età.

christian buchanan

A Christian, ad esempio, piace molto suonare e prende lezioni di piano ogni settimana e, ora che ha 3 anni, è anche diventanto fratello maggiore.

Come accennato, il piccolo ha avuto bisogno di diverse operazioni per ricostruirgli il palato e il volto.

Dopo molte ricerche la famiglia, in Tennessee, la famiglia Buchanan ha trovato un medico disposto ad aiutarli: il dottor Flores.

Il dottor Roberto Flores del Riley Hospital for Children, ha operato con successo il bimbo, ma ancora molto resta da fare per aiutare Christian a mangiare e parlare più facilmente.

christian buchanan

Il video pubblicato da Lacey è stato cliccatissimo su Youtube e le ha fatto arrivare molte manifestazioni di sostegno. Moltissime persone si sono commosse davanti al coraggio di questa famiglia e ora che la storia di Christian Buchanan è così conosciuta forse certe persone smetteranno di guardarlo in modo strano e lo accetteranno così com’è: un bimbo come tutti gli altri.

Insomma, una storia di integrazione e di amore incondizionato. Speriamo vi abbia toccato come ha toccato noi…

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta