La mamma è in “libera uscita”: papà, sfruttate l’occasione!

Il papà da solo con propri figli: un’occasione ghiotta per… fare cosa? Divertirsi, giocare, parlare. Tante sono le possibilità, a seconda dell’età dei figli.

Spesso capita ancora una situazione familiare tipica in cui è l’uomo a passare meno tempo da solo con i figli. Forse convenzione, forse praticità, la madre ha più occasioni per stare “in privato” con loro senza il compagno. Ma quando quelle rare occasioni accadono, magari perché vostra moglie è a una cena con le amiche, sfruttate il momento al massimo.

papà gioca con i figli

Non attaccatevi al cellulare mentre i vostri bambini guardano per l’ennesima volta lo stesso film in televisione, il mondo, e la vostra casa, sono a vostra disposizione! Anche senza raggiungere le vette del papà fotografo e delle sue immagini surreali, potete far sì che sia una serata speciale.

Se vostro figlio è un infante o gattona a malapena potete passare il tempo rotolandovi con loro sul letto, giocando alla lotta,accarezzandoli e massaggiandoli fino a farli ridere a crepapelle.

Ricordatevi solo di non farlo quando hanno appena mangiato.

Oppure, se siete temerari, uscite col passeggino per una passeggiata.

Quando il piccolo o i piccoli saranno leggermente più grandi e cammineranno da soli, ecco che potrete lanciare un fantastico “pigiama party”. Tutti pronti per andare a letto già alle otto di sera, cena sul divano o sul pavimento ricoperto di cuscini. Questa volta sì che potete mettere un bel film da vedere tutti insieme abbracciati, ma attenti alla battaglia a cuscinate! In nessun pigiama party che si rispetti può mancare quest’appuntamento.

Se invece volete uscire di casa, portateli a cena in un locale. Sono abbastanza grandi da cenare con voi nel posto che alla mamma non piace, ma a tutti voi sì.

papà con i figli

Arrivati all’adolescenza non potrete più fare le cose tanto per, in questo caso bisogna fare sul serio. Il cibo dev’essere rigorosamente quanto di meno salutare sia consentito in casa: pizza con sopra ogni cosa, vaschette di gelato da mangiare a cucchiaiate, film horror o videogiochi da fare insieme. Oppure portateli al bowling o a giocare a videogiochi e date sfogo a una sana competizione. Anche al centro commerciale potreste trovare dei negozi dove generalmente non vi fermate.

Un papà da solo con i propri figli è un’occasione. Non sprecatela, fate in modo che sia una serata speciale. La mamma si pentirà di non esserci stata.

Firma: Stefano

Notizie Correlate

Commenta