Una culla “magica” addormenta i bambini come se fossero in auto – FOTO & VIDEO

Ford ha prodotto una culla che imita le sensazioni registrate facendo un giro in macchina.

Le mamme e i papà con bimbi piccoli farebbero qualsiasi cosa per farli dormire, ma se ninne nanne e giri intorno al tavolo non fossero più sufficienti ecco che la tecnologia corre in loro soccorso.

 La culla che simula un viaggio in auto è realtà!

 

Ford Motor Company ha preso ispirazione dall’abitudine di portare i piccini a fare un giro in macchina per creare una culla che miti l’esperienza dell’auto.

Max Motor Dreams è il sogno di tanti genitori esausti per aver guidato per km. e km. con i bambini addormentati nel seggiolino.

Il designer della culla, Alejandro López Bravo, ha spiegato così la concezione di questa innovazione sul sito della casa produttrice, la Ford: “sappiamo che, spesso, i genitori cercano disperatamente anche solo una notte di buon riposo”.

Così accade che in molti si mettano dietro il volante con i figli appisolati nel seggiolino. E se i piccini dormono sono gli adulti che tornano stremati a casa.

Questa nuovissima culla simula il viaggio in macchina con una serie di suoni e luci che i genitori possono impostare facilmente con una app per rendere il riposo quanto più somigliante possibile agli spostamenti in auto.

Inoltre, come ben sapranno le mamme e i papà prostrati da ore al volante, il vero “dramma” si verifica quando i piccini devono essere rimossi dal seggiolini e messi nel lettino.Tutto questo viete evitato dalla magica culla.

Purtroppo per ora Max Motor Dreams è stata prodotta come modello unico, ma la Ford potrebbe decidere di produrla su larga scala se riscontrasse una domanda adeguata.

Unimamme e unipapà voi cosa ne pensate di questa che culla imita il giro in macchina?

La vorreste anche voi?

 

 

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta