Dedicato agli uomini: 8 segni per capire se si è incontrata la donna ideale, quella da sposare!

Molti uomini si dicono pronti al grande passo ma il problema è riconoscere la donna giusta per compierlo. Alcune riflessioni utili per capirlo.

amore tra uomo e donna

Come riconoscere la donna ideale? Di certo un compito non facile, ma forse si può provare a renderlo più semplice grazie a 8 segni che, se presenti, indicano il valore della relazione che state vivendo.

In fondo tutti noi vogliamo vivere una vita piena e costruire una famiglia felice. Ecco quindi 8 punti su chi riflettere, per far loro capire cosa è importante cercare nell’altra persona:

1. Ti fidi di lei
Spesso dato per scontato, questo è un nodo cruciale della vostra relazione. È importante tenere a mente quanto la fiducia sia materia delicata, specialmente tra due persone che hanno una relazione. Se stai insieme a una donna di cui ti fidi completamente e  non riesci nemmeno a immaginare che possa rompere la fiducia reciproca potresti aver trovato quella giusta.

2. Ha un’influenza positiva nella tua vita
Quando sei innamorato può essere difficile comprendere l’impatto che una persona ha nella tua vita. Alcune persone ti supportano, criticano costruttivamente e ti aiutano ad imparare. Altre mettono in luce i tuoi difetti col solo scopo di farti male.

3. Crede in te e ti aiuta a fare altrettanto
Un uomo che abbia una vita lunga 80 anni fronteggia quasi 30 mila giorni. Essere motivati e affrontarli tutti con lo spirito giusto può essere un’impresa difficile. Lo è molto meno se la persona che hai accanto ti aiuta nel farlo.

4. La tua vita è incredibilmente migliore con lei che senza di lei
Escludendo le emozioni, la donna che dovresti sposare è quella che aggiunge alla tua vita e che non prende semplicemente. I sentimenti a volte possono confonderci su questo punto ed è necessario capire come sarebbe la nostra esistenza da soli o con lei.

5. Non trova mai scuse quando hai bisogno di lei
Puoi fare affidamento su lei? C’è quando sei nel tuo momento peggiore? Se attraverserete acque difficili resterà comunque al tuo fianco?

6. Il sesso è davvero bello
Il sesso è una parte importante del matrimonio. Se non vi piace farlo col vostro partner avrete davvero molte difficoltà a costruire una relazione duratura. Alcuni dicono che non danno molta importanza al sesso… forse perché non hanno mai provato a farlo con la persona giusta.

7. Entrambi desiderate le stesse cose
Un altro aspetto cruciale in una relazione, e che molti sottovalutano finché non è troppo tardi, è che per amare davvero qualcuno bisogna conoscerlo a fondo. Se volete essere certi che sia la persona giusta dovete sapere cosa vuole dalla vita, quali sono i suoi sogni, i suoi obiettivi e le sue passioni. Molto spesso possiamo essere compatibili come individui, ma i nostri stili di vita no.

8. Vi amate profondamente
Sebbene la risposta potrebbe sembrare scontata, dovete comprendere a fondo cosa significa “amarsi profondamente”. L’amore profondo è un’unione di amore incondizionato e amore legato alle qualità della persona: comprende un legame che resisterà al tempo e che non viene influenzato da agenti esterni e tutti i motivi per cui quella persona ci piace.

Speriamo che questo elenco dello scrittore americano Paul Hudson possa esservi d’aiuto nel comprendere con più precisione la vostra situazione sentimentale. E se il risultato è positivo, in quel caso dovrete cominciare a pensare a una proposta di matrimonio!

Unimamme, provate a girarlo ai vostri compagni, non sia mai che… 😉

 

 proposta-di-matrimonio

 

(Fonte: Elitedaily)

Firma: Stefano

Notizie Correlate

Commenta