Donna incinta di 40 settimane surfa per indurre il travaglio (VIDEO)

Cosa può fare una mamma per stimolare l’inizio del travaglio? Semplice, surfare!

 George Marincel, KARE 11

George Marincel, KARE 11

Care unimamme, sappiamo bene che le gravidanze sono diverse e che difficilmente si giunge a partorire allo scadere del tempo.

Quante di voi hanno partorito prima o dopo delle 40 settimane?

Secondo la tradizione, spesso alle donne arrivate quasi alla scadenza del tempo si consiglia di fare movimento, camminare o cimentarsi ad esempio in pulizie approfondite della casa.

Inoltre se la mamma sta bene, anche lo sport è consigliato.

Una mamma americana, dopo aver chiesto il parere al medico, ha però deciso di intraprendere un’altra strada ed è stata molto criticata per la scelta.

Incinta di 40 settimane decide di surfare per stimolare il travaglio e partorire



Kolby Fahlsing, di Lino Lakes, era incinta di 40 e più settimane quando ha deciso di fare “wake surfing” per stimolare l’inizio del travaglio e di postare il video sul suo profilo Instagram.

Kolby ricorda che quando ha scoperto di essere incinta sapeva che avrebbe dovuto limitare il suo tempo sulla tavola, dopo averci passato sopra molti anni della sua vita.

Giunta alla 40esima settimana di gravidanza ha deciso però che doveva fare qualcosa e prima di farlo si è consigliata con il suo medico che le ha suggerito solo di non fare manovre rischiose.

In realtà il wake surf non è pericoloso come il surf da onde, perché sfrutta le onde che si creano dietro un motoscafo e la velocità è più controllabile.

La donna ricorda che mentre surfava sentiva il figlio darle calci e ha pensato che era perché gli piaceva.

Giusto o sbagliato, la sua scelta ha portato frutto: dopo 5 giorni il figlio è nato.

All’intervistatore di Kare11 ha raccontato: “C’è uno stereotipo o un limite di genere per cui “oh sei incinta ora, quindi devi stare tutto il tempo a casa e devi fare queste cose”. Io penso che per molte donne il mio video sia servito a farle sentire potenti“. E aggiunge che in ogni caso non raccomanderebbe a nessuno di provare a fare wake surfing per la prima volta mentre si è in gravidanza.

E voi unimamme che ne pensate della scelta di questa mamma? Troppo pericolosa o pensate che abbia ponderato i rischi?

Voi cosa avete fatto per sollecitare il travaglio?

Noi vi lasciamo con 7 modi naturali usati per indurre il travaglio. 

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta