Le foto in bikini del “prima” e del “dopo” di questa ragazza sono necessarie

Una donna lancia un avvertimento a tutte le donne e ragazze che credono di non meritarsi un’estate in costume da bagno se prima non avranno perso peso.

Unimamme, l’estate è prossima e magari molte di voi saranno già “in crisi” per la prova costume e staranno pensando a diete ed esercizi.

Una ragazza lancia un appello alle donne che si preparano alla “prova costume”

Per fortuna non tutti sono sulla stessa lunghezza d’onda, Megan Crabbe, per esempio, ha un’opinione completamente diversa.

Megan Crabbe, in passato, ha dovuto affrontare malattie derivate da disordini alimentari e rinunce riguardanti la dieta.

Ma oggi non ci sta e per rendere più efficace la sua comunicazione ha deciso di mostrare le sue foto sul suo profilo Instagram, di quando era più magra e quelle che più recenti, aggiungendo queste parole: “ultime notizie: Non dovete per forza perdere peso per essere meritevoli di indossare un bikini quest’estate.

So che questo va contro il motto “prepara il tuo corpo per la spiaggia” che state vedendo adesso.

Credetemi, anch’io credevo a questi messaggi una volta, ero solita trascorrere l’estate morendo di fame e sudando per ottenere il corpo sulla sinistra, ripetendomi che mi era concesso presentarmi in costume da bagno solo dopo aver raggiunto il peso giusto (e una volta raggiunto non era comunque abbastanza).

Non ho mai sentito una sola volta che non devi ridurre il tuo corpo per meritarti un’estate al sole.”

Megan aggiunge che se lei avesse visto immagini simili in passato e avesse ascoltato messaggi come il suo probabilmente non avrebbe sofferto così tanto, arrivando ad odiare se stessa.

Per questo vi dico la veritàNon avete bisogno di perdere peso per indossare un bikini, non mi siedo vicino alle piscine trattenendo il mio stomaco preoccupandomi di cosa le altre persone pensano del mio corpo. Non mi importa. 

Ho riso, giocato, mangiato, nuotato e indossato ogni bikini che possiedo senza cambiare il mio corpo nemmeno un po’. E indovinate…Era molto meglio dell’odio che riempiva le mie estati in passato.”

Megan spera che il suo messaggio arrivi a tutte le donne (principalmente alle ragazze) che pensano di fare la guerra al loro peso e di condannarsi a un’estate infernale solo per uno stereotipo perpetrato da società e pubblicità.

Perché l’unica cosa che dovevo perdere in tutti quegli anni non era il peso, ma quella stupida idea che il bikini fosse qualcosa che andasse guadagnato quando in realtà ne avevo già uno. Noi abbiamo già il corpo da bikini, ci meritiamo tutte un’estate alla luce del sole.”

Unimamme, voi cosa ne pensate delle sagge parole di Megan?

Date un’occhiata alle sue immagini sul profilo Instagram!

Noi vi lasciamo con il messaggio di una mamma che invita tutte ad amare il proprio corpo dopo il parto.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta