Dopo il trionfo a Cannes il film Mommy è pronto a sbarcare nelle sale italiane

Un film, vincitore del Premio della giuria al Festival di Cannes, parla di una mamma single alle prese con un adolescente “speciale”.

MOM-sac-100x140 def lowIeri vi abbiamo fatto vedere il poster e il trailer del film Minions, perfetto per grandi e piccini, ma oggi Universo Mamma, per la categoria Film, vi propone una pellicola al femminile… quindi care mamme, questa novità è per voi.

Il film Mommy, vincitore del Premio della Giuria al Festival Di Cannes, sarà distribuito da Goodfilms e uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 4 dicembre.

Il film vede la regia di Xavier Dolan, e nel cast compaiono Anne Dorval, Antoine Oliver Pilon e Suzanne Clément.

Di cosa tratta il lungometraggio? Di un’esuberante giovane mamma vedova, che si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione.

E mentre i due cercheranno di far quadrare i conti, affrontandosi e discutendo, Kyla, l’originale nuova ragazza del quartiere, offrirà loro il suo aiuto. Insieme, troveranno un nuovo equilibrio e tornerà la speranza.​

Perché vederlo? Be’, Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente, ma non in grado di gestire la propria vita.

Sboccata e istintiva, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei, ma a un livello patologico, perché ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare e uscire da istituti.

Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

Con queste premesse e per il fatto che il film ha conquisto la critica internazionale con commenti e giudizi positivi, Mommy si prospetta ricco di emozioni. Infatti, si configura come un raffinato e sentimentale dramma su un ragazzo particolare e il suo affetto per la madre.

E se tutto ciò non fosse abbastanza, care Unimamme. ecco come è stato definito Mommy:

“Un film che riempie il cuore, strazia e toglie il respiro”.

“Un capolavoro moderno”.

“Un film potente sull’intensità dell’amore materno”.

Curiose? Per ingannare l’attesa fino alla release ufficiale, guardatevi il trailer.

 

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta