Il drago invisibile in dvd: recensione (FOTO & VIDEO)

Recensione del film Il drago invisibile in dvd

dvd_dragoinvisible

Care Unimamme, che ne dite di fare un bel tuffo nel passato? Vi ricordate del film musicale del 1977 Elliott, il drago invisibile?

Ebbene dovete sapere che la rivisitazione in live action del classico Disney, intitolata Il drago invisibile, finalmente è in home video ed è destinata a trascinare i vostri pargoli, e ovviamente anche voi, in una nuova strepitosa avventura.

Infatti, il film è adatto a tutta la famiglia. Diretto da David Lowery e interpretato dal premio Oscar® Robert Redford e Bryce Dallas Howard, insieme al giovane Oakes Fegley, Il drago invisibile  tratta dell’importanza della crescita interiore e del potere dell’amicizia.

Discostandosi dalla pellicola musicale originaria, Il drago invisibile pone l’accento su una favola umana piena di magia, dove la parte fantasy si mescola perfettamente a varie sfumature dickensiane.

Qui, infatti, predomina il cuore della storia. Per anni il signor Meacham, un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest.

elliott-peterPer sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete. Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott.

Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham e con l’aiuto dell’undicenne Natalie, figlia del proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

57806_pplE anche se dopo svariate vicissitudini, tutti i personaggi troveranno il loro personalissimo lieto fine, sperimenteranno comunque il senso dell’abbandono, la paura della morte, ma soprattutto il vero senso dell’amore e del perdono.

In poche parole, care Unimamme, non lasciatevi sfuggire l’occasione di assaporare insieme alle vostre piccole pesti, uno spettacolo energico e teneramente toccante, perché Il drago invisibile sarà in grado di conquistare i vostri cuori e vi farà inevitabilmente riflettere sull’importanza dei legami familiari.

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta