Seggiolino auto per bambini: l’errore più comune rilevato in caso di incidente

Una coppia di genitori paramedici spiega come accertarsi che il seggiolino per auto in cui mettete vostro figlio sia veramente sicuro.

Unimamme, siamo certi che volete proteggere i vostri bambini in ogni occasione, soprattutto quelle di potenziale pericolo.

Seggiolino per auto: l’errore più comune in caso di incidente

Due genitori paramedici hanno quindi deciso di condividere un messaggio e un filmato in cui mostrano come allacciare correttamente un seggiolino.

Alexander ha compiuto 4 anni e abbiamo deciso che era giunto il momento di comprargli un  seggiolino nuovo, con uno nuovo  sapevamo di poterne usare quello vecchio per lei e comprarne uno nuovo per i suoi 4 anni e i futuri.

Quindi abbiamo comprato questo e lo amiamo. Sono un membro di molti gruppi di mamme e comunità e le discussioni intorno ai seggiolini per auto sono sempre le più infuocate.

Le persone danno la loro opinione su quelli che sono rivolti verso il davanti o sul retro, di lato vs quello in mezzo, le clip sul petto, le cinghie, indossare un maglione, se c’è qualcosa su cui discutere, se ne è già parlato.

Vedete, insieme abbiamo più di 20 anni di esperienza come paramedici, abbiamo assistito a più incidenti d’auto di quanti possiate immaginare, abbiamo viso più auto stritolate di quante mi piacerebbe condividere.

Mentre sappiamo che la scienza e la ricerca sostengono le nostre opinioni, non è ciò di cui stiamo parlando qui. Vogliamo condividere ciò che abbiamo visto e di cui abbiamo fatto esperienza nel nostro lavoro.

Quando diventi genitore trascorri anni a cercare il miglior seggiolino per auto. Cerchi caratteristiche che siano sicurezza, controlli quante stelle ha, le recensioni e ti agiti se non puoi comprare il migliore.

Non importa quanti soldi spendi per il seggiolino auto se non leghi tuo figlio. Tra me e mio marito, in 20 anni di esperienza, non abbiamo mai visto un bimbo ferito in un incidente stradale quando il bimbo era legato in modo appropriato.

Non uno.

Abbiamo visto seggiolini espulsi dai veicoli, abbiamo auto che erano rotolate così tante volte da non capire quale fosse il lato alto, abbiamo visto incidenti in cui eravamo sicuri di non trovare sopravvissuti.

Ma nella nostra esperienza la differenza più grande nella sicurezza di un bambino non è stata se il seggiolino costava 600 dollari o 200, ma nelle cinture.

Quanto stringete le cinghie del vostro bambino? Possono tirare fuori le braccia? Potete farci stare uno o due dita al di sotto?

Hanno un giubbino gonfio che non gli consente di essere legati nella maniera appropriata?

Vi sentite sicuri nel fargli questo? Vi sentireste sicuri nel capovolgere vostro figlio nel seggiolino?

Ora i seggiolini per auto hanno design veramente sicuri, sono creati per racchiudere il vostro bimbo, per proteggerlo mentre rotolano e mentre viene ribaltato durante un incidente, ma possono farlo solo se tuo figlio è legato in modo corretto.

Quindi, la prossima volta che infilate vostro figlio, chiedetevi: vi sentireste sicuri nel capovolgerli nei loro seggiolini?”.

Unimamme, voi legate le cinture nel modo giusto?

Il post di questi genitori pubblicato su Project Hot Mess ha ottenuto 31 mila Like e più di 35 mila condivisioni.

Noi vi lasciamo con un test simile test di una mamma sul seggiolino per auto del figlio.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta