E se le lampade professionali per la manicure facessero male alla pelle?

Le lampade utilizzate nella moderna manicure emettono raggi UVA. Queste emissioni possono mettere a rischio la salute della nostra pelle? Una ricerca prova a rispondere.

Manicure

Di certo, da quando esiste la “moderna” manicure, vi sarete chieste se gli apparecchi utilizzati nei centri estetici per rendere belle e sempre perfette le nostre mani abbiano o no un effetto sulla nostra salute. O poste domande del tipo: la manicure può aumentare il rischio di cancro?

Quando si aspetta un bambino poi è chiaro che qualsiasi comportamento della mamma inevitabilmente andrà ad influire anche sulla vita che si ha in grembo. In molte si sono chieste se sia possibile o non anche l’uso dello smalto per unghie, o l’applicazione del gel, nel periodo della gestazioneIn dolce attesa queste domande assumono un dilemma molto più sostenuto, tanto che noi di universomamma abbiamo proprio voluto dedicare uno spazio ad hoc al tema della “manicure in gravidanza“.  

particolare mani e pancia

Di certo, le lampade a raggi ultravioletti, come quelle dei saloni di bellezza, emettono radiazioni UVA che non fanno bene alla salute. Tuttavia,  uno studio condotto dai ricercatori della  Georgia Regents University  e pubblicato sulla rivista Jama Dermatology stabilisce che l’esposizione durante o dopo una manicure è tanto breve da non essere dannosa, quindi il rischio è basso.

Manicure

Insomma, tanto meglio! E ora tutte a farsi le unghie! 😉

 

Firma: Manuela Leone

Notizie Correlate

Commenta