Guardate come un chicco di mais diventa “poc-corn”: un video mai visto prima!

Il video in ultra slow-motion che mostra come un chicco di mais diventa pop-corn rallentato 1250 volte è diventato virale

Quante volte vi è capitato di fare i poc-corn e di domandarvi cosa accade esattamente all’interno della padella posta sul fuoco?

Questo video mostra esattamente come da un chicco di mais il calore determini la “nascita” di uno dei cibi preferiti dai bambini: il pop-corn.

Il video, realizzato con una Phantom v2512 che è una camera Ultra High Speed, ha catturato 30.000 frames al secondo. Riesce incredibilmente a mostrare la realtà 1250 volte più lenta.

Il canale Youtube che lo ha pubblicato, ne ha diversi: il loro nome è infatti “Warpet Perception” (percezione deformata) e il loro motto è “Troppo veloce da vedere … ma troppo figo per non farlo“. Warped Perception ritiene di avere il video più lento su YouTube.

Matt Mikka di Warped Perception ha dichiarato a Mashable: “Penso che i video in slow motion e in ultra slow motion ci diano uno sguardo nel mondo che normalmente non possiamo avere ma che sappiamo che esiste. Estende la capacità dell’occhio umano e la percezione umana“.

E voi unimamme, siete rimaste sorprese? Lo farete vedere ai vostri figli?

 

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta