“4 giorni dopo il cesareo”: una mamma mostra il suo corpo dopo il parto (FOTO)

Una mamma blogger pubblica delle foto del suo corpo dopo il parto per far capire che è molto importante accettarsi senza pretendere di essere perfette.

Spesso i modelli falsati della società fanno pensare che la gravidanza sia qualcosa di magico: in realtà non sempre è così, soprattutto dopo il parto. Probabilmente solo le donne dello spettacolo e quelle particolarmente fortunate ritornano subito in forma, mentre per le comuni mortali ci vuole tanto tempo – tempo che per una neo mamma manca sempre – per ritornare a indossare i vecchi jeans. Per fortuna che ci sono delle donne che parlano della verità del post partum senza filtri.

Una mamma parla del suo corpo dopo il cesareo 

La blogger Mel Watts ha infatti pubblicato una foto con un messaggio che sono andati virali:

dopo il cesareo

La foto di sopra 30 settimane di gravidanza

La foto di sotto 4 giorni dopo il taglio cesareo.

Wow.

Onestamente non è un castello o una fottuta opera d’arte.

Certamente è pieno di smagliature e fossette. 

Ma questo corpo, questo è l’unico che posseggo, mi ha dato un’altra vita. Un altro piccolo umano da amare e da tenere. L’ha tenuto dentro di sé per 9 mesi e l’ha protetto, e l’ha preparato per il giorno in cui sarebbe nato. Così tante volte ho dubitato del mio corpo, così tante volte l’ho pizzicato e tirato nelle parti che non mi piacevano. In realtà questo corpo ha fatto tutto ciò che io ho voluto fare

Sicuramente non merita una rivista o un costume. Ma per me e mio marito, è il posto che ha cresciuto i nostri bambini. E’ il posto in cui tutto ciò che amiamo è iniziato. E questo è tutto ciò che conta, giusto?!

Ci sentiamo come se avessimo bisogno di seguire lo stigma della società su come dovremmo sembrare quando in realtà dovrebbe fare ciò che sentiamo funziona per noi. 

Nessuno ha lo stesso corpo

E ognuno ha il suo corpo. 

Godetevelo.”

Mel ha mostrato la verità di un corpo che ha affrontato non soltanto una nascita, ma anche un’operazione chirurgica. Anch’io mi sono ritrovata con un ventre sgonfio, flaccido e dolorante che mi sta dando fastidio ancora oggi nonostante siano trascorsi 2 anni dalla nascita della mia seconda figlia. Il mio corpo si è trasformato ed è inutile negarlo: una volta che partorisci, cambia. Magari ritornerai magra come prima, ma ha una memoria del parto che c’è stato. 

 

Se le donne alzassero il velo su questo aspetto della maternità sarebbe davvero più facile per tutte noi.

E voi unimamme cosa ne pensate?

Il post di Mel è andato virale, ma mentre molte mamme l’hanno ringraziata, molte l’hanno offesa. E a queste lei ha risposto:

Siamo tutte donne che hanno partorito piccoli esseri umani e stiamo tutte cercando solo di fare il meglio che possiamo. Proprio come le altre milioni di donne in tutto il mondo. Invece di litigare e scrivere delle cose brutte su persone che non conosciamo che ne dite di abbracciarci a vicenda? C’è così tanto male in questo mondo, al momento, che fino a che non ci fermiamo a pensare che non è un comportamento accettabile quello di buttare giù altre donne, non andrà mai meglio. #siiilcambiamento

Intanto vi lasciamo con il post la verità (vi prego) sul corpo dopo la gravidanza. 

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta