#EndViolence: contro la violenza sui bambini non servono parole – (VIDEO)

La violenza ai danni dei bambini è qualcosa che non si può accettare, va fermata! Ecco allora Un video dal messaggio chiaro, netto, forte e univoco: #ENDviolence…STOP alla violenza!

violenza minori

Un video contro la violenza, poco più di due minuti scanditi da un pianoforte che ci propongono un messaggio chiaro, forte. #ENDviolence – (#stoppalaviolenza)

E questa stessa chiarezza e questa forza sono assolutamente necessarie per combattere la violenza contro i bambini, una violenza inaccettabile e sulla quale non si può tacere.

Queste le parole di presentazione di Sandie Blanchet, Rappresentante UNICEF in Romania:

“Ci sono molte forme di violenza e alcune, come la violenza verbale, non lasciano cicatrici visibili. L’impatto sui bambini è comunque dannoso, anche sul lungo termine.”

Il messaggio scritto a chiare lettere, impresso sul video è proprio questo:

“Puoi trovare la violenza dove meno te lo aspetti. Anche dentro di te. Controlla te stesso, non il tuo bambino”

In Romania i dati che riguardano la violenza sui minori sono davvero allarmanti. Secondo il Ministero del lavoro 6 bambini su 10 sono vittime di violenza, un dato dilagante e molto molto preoccupante che vede più del 50% dei bambini soffrire vittime di violenza.

Ecco il video diretto da Andrea Paduraru sul brano “Hammers“, musica del pianista tedesco Nils Frahm.

E voi unimamme, trovate questo video piu’ efficace di tante parole? Se la risposta è affermativa, condividetelo per sensibilizzare piu’ persone possibili!

Firma: Manuela Leone

Notizie Correlate

Commenta