“Sono grata alla mia pancia”, la risposta di una mamma a chi l’ha derisa (FOTO)

Una mamma che ha ricevuto commenti offensivi sul suo corpo dopo il parto, decide di rispondere.

Durante la gravidanza e dopo il parto le mamme vedono il loro corpo trasformarsi e quello di cui avrebbero bisogno è sostegno e parole amiche, ma questo non è sempre ciò che accade, come dimostrato dall’episodio capitato a una giovane mamma.

Una mamma risponde a chi umilia il corpo delle donne dopo il parto

mamma pancioneDue giorni fa una sconosciuta ha puntato il dito verso la mia pancia e ha esclamato ridendo “guarda, la mamma ha ancora la pancia“. Questo è avvenuto 11 giorni dopo aver partorito. Ero così turbata che mi sono messa a ridere, ma le parole sono rimaste bloccate dentro di me. Naturalmente. Non è finita lì perché c’è stato un altro commento sul mio volto che doveva dimagrire. Più di qualsiasi altra cosa ero perplessa sul bisogno di questa estranea di condividere le sue opinioni…

Sì, ho ancora un po’ di pancia, ma quella pancia ha tenuto mio figlio al sicuro per 9 mesi. Quella pancia ha riempito il mio cuore con un amore e una luce che non avrei mai creduto possibili. Quella pancia è un lavoratore miracoloso.

Piano piano scomparirà ma non smetterò mai di essergli grata, così come al mio corpo, per tutto ciò che mi ha dato.” ha scritto sulla sua pagina Facebook Giovanna Fletcher.

Il commento, come ha ammesso Giovanna, una scrittrice mamma di due bambini, Buzz di 23 mesi e Buddy, di pochi mesi, non l’ha sconvolta, ma le è rimasto “incastrato tra i capelli”, così la donna ha dedicato un momento di riflessione alla fisionomia del suo corpo e a come questa la faccia sentire.

Il post di Giovanna ha ricevato più di 200 mila mi piace ed è stato condiviso più di 70 mila volte.

Giovanna vorrebbe sensibilizzare le persone nei confronti delle mamme ed esortarle ad essere un po’ più attente: “non succede solo dopo il parto, ma anche durante la gravidanza. Ci sono tante donne là fuori che non possono avere bambini e che desiderano tanto averne, fare la stessa esperienza che ho fatto io con il mio corpo”.

giovanna fletcher famiglia“Il mio corpo è straordinario, penso che i corpi siano miracolosi, il fatto che il mio corpo abbia cresciuto 2 bambini è fenomenale.”.

Nella stessa settimana in cui Giovanna ha postato il suo commento e la foto è stata eletta Celebrity Mum Of The Year da un sito americano, IceLolly, rendendola quindi ulteriormente orgogliosa. Giovanna è infatti la moglie di Tom Fletcher, un cantante famoso, i cui video dedicati alla moglie e al primo figlio sono andati virali: ricorderete infatti la canzone associata al cambiamento della moglie durante i 9 mesi dell’attesa e quello del bambino che scopre un soffione per la prima volta.

Riguardo il riconoscimento Giovanna ha detto: “penso di non fare niente di giusto come mamma, ma credo che nessuna di noi lo faccia. Invio un grande “urrà” a tutte le mamme e i papà là fuori che stanno cercando di fare la cosa giusta“.

In tanti hanno manifestato il loro sostegno nei confronti di questa mamma: “che maleducata! Com’è facile far venire un complesso a qualcuno”. Oppure: “non pensarci, continua a essere fiera della tua pancia che ha tenuto al caldo e al sicuro il tuo piccolo per 9 mesi, quindi non scomparirà l’istante successivo alla nascita. Stupida donna maleducata”.

Unimamme e voi cosa ne pensate delle parole di Giovanna? Qualcuno vi ha mai indirizzato parole maleducate solo per il fatto che il vostro è cambiato dopo aver partorito?

Noi vi lasciamo con le bellissime immagini legate al corpo delle donne dopo il parto: perfettamente imperfetto.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta