Gemelli prematuri nascono con 2 settimane di differenza (FOTO&VIDEO)

La storia di due gemellini protagonisti di una vicenda davvero incredibile, un caso su 1000 nascite gemellari.

Unimamme, ormai sono stati fatti passi da giganti, in medicina, rispetto a pochi decenni fa per quanto riguarda i bambini prematuri, la storia di oggi ce lo conferma.

Gemelli nati prematuri nati con 2 settimane di differenza: un caso unico!!

LaTroya Woolridge è la mamma protagonista di un’incredibile storia in cui la donna ha sentito le prime doglie quando era ancora a 24 settimane di gestazione, nel gennaio scorso.

Dal momento che suo marito era via per lavoro LaTroya ha guidato da sola fino al Memorial Hermann The Woodlands Hospital. In attesa di due gemelli, un maschietto e una femminuccia, questa mamma intuiva che c’era qualcosa che non andava.

Il giorno stesso la donna ha dato alla luce la figlia Amara, che pensava circa 450 grammi.

“Quando l’ho vista scalciare, quello per me è stato il momento più bello, allo stesso tempo ero spaventata per ciò che sarebbe accaduto perché era molto piccola”.

A quel punto i dottori le hanno comunicato che intendevano far nascere il figlio Arthur III due settimane dopo, per dargli il tempo di svilupparsi di più e avere più chances di sopravvivere.

Si trattava di una procedura molto rara, solo in 1 caso su 1000 nascite gemellari capita che i bambini nascano a due settimane di distanza tra loro.

Con il suo piccino ancora in grembo LaTroya è rimasta a letto, in ospedale, per riuscire a tenere il bimbo il più a lungo possibile.

“Ogni giorno, il mio ginecologo, il dottor Richter e la mia specialista di medicina materna fetale la dottoressa Amber Samuele venivano per gli aggiornamenti e mi ricordavano quanto ogni giorno trascorso da Arthur nell’utero fosse prezioso”.

Quando il bimbo è venuto alla luce, due settimane dopo Arthur pesava 900 grammi.

I gemelli sono ancora in rianimazione neonatale ma stanno facendo grandi progressi.

“Speriamo di portarli a casa nelle prossime settimane. Siamo stupefatti del miracolo che abbiamo sotto i nostri occhi” ha raccontato la mamma dei bimbi che ora pesano 2,3 kg.

“Posso quasi sentire Amara: ” prenderò la patente 14 giorni prima di te” ha scherzato la donna su Abc13.

Nonostante siano gemelli, Arthur e Amara sono nati sotto due presidenti diversi, con due segni astrologici differenti.

Un video di questa mamma sta toccando il cuore di milioni di persone. Eccolo.

Unimamme, cosa ne pensate di questa bella storia?

 

Vi lasciamo con la storia di due gemelli nati a 1 anno di distanza.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta