Guerre stellari: “il backstage” del set come non l’avete mai immaginato

Il Chewbecca di Guerre Stellari, l’attore Peter Meyhew ha pubblicato alcuni scatti inediti dal backstage del famoso cult di George Lucas.

Gruppo attori Guerre stellari

La saga di Guerre Stellari, quella uscita negli anni ’70 e che tanto ha fatto sognare intere generazioni con le sue incredibili cavalcate su navicelle spaziali lanciate a tutta velocità nello spazio e  i duelli a colpi di spade laser, occupa un posto speciale nel cuore di chi è cresciuto con Han Solo, Luke Skywalker e la Principessa Leila.

bacio leila luke skywalker

A distanza di decadi il ricordo rimane vivo nell’immaginario comune che ne cita spesso e volentieri le battute o alcune scene madri. Sull’onda di questa velata nostalgia spiccano le immagini pubblicate da Peter Meyhew, l’attore che ha vestito i panni di Chewbecca, all’epoca.

principessa leila guerre stellari

Sul suo account Twitter Meyhew ha pubblicato diverse immagini di backstage della lavorazione della trilogia capolavoro di George Lucas.

backstage guerre stellari

Oltre alla naturale curiosità per materiale probabilmente inedito, si segnalano alcuni scatti che mostrano la difficoltà e la dedizione a un simile progetto ai tempi in cui gli effetti speciali non erano così evoluti come adesso.

guerre stellari backstage meyhew

Le foto di Meyhew testimoniano anche il clima allegro presente sul set, tra risate e scherzi con Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), la principessa Leila (Carrie Fisher) e tutti gli altri membri del cast.

chewbecca  carrie fisher backstage

Qui sopra una simpaticissima foto di Meyhew che tiene in braccio la “piccola” Carrie Fisher.

george lucas alec guinness backstage guerre stellari

Qui invece un giovanissimo George Lucas, regista del film, mentre chiacchiera con l’attore Alec Guinness  che interpretava il saggio guerriero Jedi Obi Wan Kenobi, guida “spirituale” del protagonista Luke Skywalker.

harrison ford si punta pistola alla testa backstage guerre stellar

E che dire di questo altrettanto giovane Harrison Ford, laitante e affascinante pilota Han Solo che, in un intervello dalle riprese, si punta per scherzo una pistola alla testa?

c3po con ombrello backstage guerre stellari

E questo bel C3P0 con un esile ombrellino a difendersi dall’impietoso sole tunisino?

Cari Unigenitori non vi viene voglia di correre a riguardare Guerre Stellari con i vostri bimbi?

Siamo certi che questo cult cinematografico piacerà anche a loro e … che la forza sia con voi!

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta