Mamma di 2 gemelle e atleta mostra il corpo a 2 giorni dal parto (FOTO)

Una guru del fitness inglese ha mostrato il suo corpo a poca distanza dal parto per aiutare le mamme ad accettarsi e ad essere orgogliose.

 

2BF4328200000578-0-image-a-1_1441328445290Unimamme, se avete appena partorito e vi state confrontando con il vostro “nuovo” corpo la storia di una “guru del fitness” dovrebbe aiutarvi ad affrontare con meno ansia questo periodo.

Sophie Guidolin ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram l’immagine a grandezza naturale del suo corpo a poca distanza dal parto, così come aveva fatto prima e dopo la gravidanza.

“Oggi sono 2 giorni da quando ho dato alla luce le mie gemelline” ha scritto la ventiseienne che ha pubblicato la sua foto in mutande e reggiseno davanti allo specchio.

La neo mamma ha spiegato che per lei, il cui aspetto fisico è strettamente legato alla sua professione, non è stato certo facile mostrarsi prostrata dopo il parto.

“Questo post mi ha richiesto moltissimo coraggio, sono in piedi e cammino da poco dopo il parto cesareo. Qualcosa che speravo di evitare anche se è stato meglio di quello che speravo mentre il recupero è stato incredibile fino adesso” ha dichiarato la donna “le bambine pesavano quasi 2 chili e mezzo ciascuno e portare 5 chili di bambine solo 2 giorni fa è qualcosa per il quale sono orgogliosa del mio corpo e di quanto abbia conquistato”.

 

Forse per questo “orgoglio” di cui Guendolin va meritatamente fiera, lei ha deciso, diversamente da altre mamme che pubblicano foto di ventre piatti a 2 settimane del parto, di mostrare la propria realtà.

Molte donne di cui ho seguito la gravidanza hanno postato foto a 2 settimane dal parto senza pancia, comunque questa è la mia realtà e il tuo utero non se ne va, in questo momento il mio utero si sta contraendo per tornare a una condizione normale pre gravidanza. Il mio ventre è come una gelatina e soffice al toccocosì Guidolin ha descritto la propria situazione, servendosi dell’arma dell’onestà.

Guidolin aggiunge anche sagge considerazioni circa la maternità: “il viaggio di ogni donna è diverso e non ne rende uno giusto e uno sbagliato. Io sto semplicemente condividendo il mio viaggio”.

In tanti hanno risposto inviando messaggi di sostegno e complimenti. Nel frattempo il viaggio di questa mamma prosegue presentando le figlie.

“In una bolla di amore per le neonate introduco Evie e Arya, due bambine sane e bellissime” ha scritto la mamma sono meravigliata dal mio corpo, da quello che ha creato e dall’incredibile amore di cui il mio corpo è colmo”.

Durante la maternità Sophie Guidolin ha continuato a praticare sport ed esercitarsi, attirandosi anche qualche commento malevolo per questo motivo.

Solo alla 34° settimana la donna ha deciso di smettere di fare sport in quel modo.

“Mentre la maternità è un dono e non un’opportunità da dare per scontata. Sicuramente è molto lontano dall’essere facile, specialmente con due gemelle ha commentato l’atleta.

Come la mamma cantante Kimberly Henderson che ha mostrato senza paura le sue smagliature dopo 4 parti e tante altre anche Sophie si allinea con le altre donne che non temono di affrontare la maternità per com’è realmente, invitando anche le altre mamme a farlo.

E voi unimamme pubblichereste le foto della vostra pancia subito dopo il parto?

Firma: Maria Sole Bosaia

  • Fonte: Daily Mail

Notizie Correlate

Commenta