“Happy Hour con NO.I.”: l’aperitivo per dare un po’ d’amore ai bambini malati (VIDEO)

La salute dei bambini sta a cuore a tutte le mamme e non solo… Un evento a favore dei bambini affetti da una malattia rara chiede l’intervento, anche piccolo, di noi tutti! Il 12 settembre tenetevi libere per sostenere la raccolta fondi per l’acquisto di una postazione MOC per i bambini affetti da osteogenesi imperfetta.

apparecchio MOC per osteogenesi imperfetta

Dopo l‘evento benefico Jazz & Charity organizzato per donare una MOC (Mineralometria ossea computerizzata) ai piccoli degenti dell’Umberto I di Roma, affetti da osteogenesi imperfetta, una malattia rara conosciuta come “Malattia delle ossa di cristallo” (colpisce 1 bambino ogni 20 mila), ecco una nuova iniziativa di solidarietà con lo stesso proposito realizzata dall’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta in collaborazione con l’associazione Il sogno di Federica. Quest’ultima nasce proprio con l’intento di acquistare questa nuova macchina, necessario per quantificare l’osteoporosi e monitorare se la terapia sta funzionando.

Il 12 settembre, a partire dalle 18 presso il Centro Sportivo di viale Tor di Quinto 55/57 a a Roma si terrà l’evento “Happy Hour con NO.I”, un’idea nata per proseguire nella raccolta fondi a favore del progetto “Una MOC per i bambini del Policlinico Umberto I“.

La MOC è infatti una risorsa importante per la diagnosi e il controllo dei bambini affetti da Osteogenesi Imperfetta, una brutta malattia genetica che porta a fragilità scheletriche, e purtroppo al momento al Policlinico ve ne è solamente una, e nel Reparto Radiologia, quindi a distanza soprattutto per le persona in sedia a rotelle e per i genitori con bambini piccolini.

Nel corso della manifestazione , cui interverranno numerosi vip e volti noti dello spettacolo e dello sport portandosi un oggetto da vendere all’asta, si assisterà a:

  • concerti con musica brasiliana
  • spettacoli di ballo
  • una sfilata di bellezza per eleggere MISS RAGAZZA N.O.I. 2014 (Osteogenesi Imperfetta),
  • uno spettacolo di cabaret
  • piccole manifestazioni sportive.

Tra i pazienti ricoverati al Policlinico vi sono anche piccini con “la malattia delle ossa di vetro“, seguiti dal Dott. Mauro Celli insieme al quale si è lavorato per lavorare a questo progetto ottenendo piena disponibilità del Policlinico per la futura gestione e manutenzione della macchina.

La campagna di solidarietà ha l’obiettivo di radunare 35 mila Euro necessari per l’acquisto della MOC.

Si tratta della salute dei nostri bambini, noi di Universomamma vi invitiamo a partecipare numerosi all‘Happy Hour con N.O.I.

Per prenotazioni e info contattate:

Pietro Mercuri tel: 329/4188595

Per partecipare alla gara di solidarietà anche solo con una donazione accedete alla pagina Il sogno di Federica oppure sul portale www.asitoi.it.

Le donazioni possono essere effettuate tramite:

  • bonifico bancario IBAN: IT67H0760103200000097423693 (Poste italiane Spa) causale “Per l’acquisto della MOC”
  • donazione via Paypal.

Cos’altro aggiungere? Che se siamo in tanti, basta poco da parte tutti per raggiungere l’obiettivo e aiutare questi bambini e le loro famiglie. Coraggio unimamme, dimostriamo che quando si tratta di bambini non ci sono scuse! Vi aspettiamo numerose, e per confermare, ecco la pagina facebook cui poter aderire: Una Moc per il Policlinico.

 

volantino happy hour con noi

 

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta