I 10 lavori maschili preferiti dalle donne

Ecco la classifica dei 10 lavori maschili preferiti dalle donne.. Cosa ne pensate?

Vi siete mai chiesti quali sono i 10 lavori del mondo maschile che le donne preferiscono, comprese le mamme?

Provate ad immaginare che cosa attira una donna: di solito è il fascino della divisa che ha sempre il suo bel perché. Basti pensare a Richard Gere in Ufficiale e Gentiluomo (certo, poi la realtà non è questa, ma sognare non costa nulla).

Avete in mente qualche altra professione? No? Ecco allora che ve le diciamo noi, partendo dalla classifica trovata su un sito dedicato al lavoro:

1- Vigile del fuoco, carabiniere, soldato: la motivazione è quella detta sopra. Il fatto che un uomo ci salvi da un pericolo e magari abbia anche le sembianze di un vigile del fuoco è la fantasia di ogni donna. Quindi il primo posto è assolutamente meritato. Un po’ preoccupate giusto le mamme, ma superano la paura col tempo, contente di avere figli “eroi”.

 

2 – Medico: anche qui il famoso fascino del camice bianco non ha età. A questo si unisce il bisogno di protezione che un medico, con la sua esperienza e la sua conoscenza, può dare. Anche in tal caso, è forte l’orgoglio materno.

 

3. Fotografo: qui si unisce la creatività all’aspetto esteriore. Si sa infatti che chi svolge un lavoro creativo è di per se affascinante.

 

4. Architetto:  è attraente il fatto che sia in grado di costruire un ambiente o di modificarlo dal nulla. In fondo anche i palazzi sono opere d’arte, no?

 

5. Pasticciere: un po’ come gli chef, che sono stati sdoganati da dietro i fornelli, anche i pasticcieri hanno il loro perché. Un uomo che prepara dolci per noi è un uomo che ci coccola, no?

 

6. Avvocato: suscita ammirazione per la sua dialettica e anche in questo caso è il bisogno di protezione femminile che richiama il lato affascinante di questo mestiere. Altro lavoro da orgoglio di mamma.

 

7. Attore o Cantante: alzi la mano chi non ha mai avuto il poster del proprio attore o cantante preferito in camera quando era adolescente…

 

8 – Calciatori, rugbisti, sportivi in genere: beh, qui le spiegazioni mi sembrano superflue.  🙂

 

9. Pilota: chi di noi non ha mai sognato di sfrecciare in moto verso il tramonto avvinghiate al nostro lui come in Top Gun? Ed anche alle mamme, non dispiace all’idea di avere un figlio così…

 

10. Ingegnere/Chimico: si dice sempre che alle donne piace il cervello e chi fa questo mestiere di cervello ne ha da vendere. E per una mamma, è una bella soddisfazione!

 

Insomma, se si dovesse scegliere il lavoro sulla base di “cosa piace alle donne“, questa lista potrebbe dare l’idea…

Siete d’accordo?

Ne avreste altri da proporre? Siamo tutte orecchie! 🙂

 

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta