I dinosauri “vivono” davvero nel magico Dinovember

I dinosauri giocattolo si animano nel mese di novembre grazie a una mamma e un papà molto fantasiosi.

dinovember

Nel mese di novembre i dinosauri prendono vita.

Non stiamo scherzando, cari genitori, una mamma e un papà come voi hanno deciso, per un solo mese, di far vivere ai figli una delle esperienze più incredibili al mondo: far credere che i giochi, in modo particolare i dinosauri, si animino come per magia.

dinosauri prendono vita

Mentre i piccoli dormono o sono assenti i bei pupazzi di gomma con cui solitamente si intrattengono decidono di farne di tutti i colori, per la gioia di grandi e piccoli.

giocattoli animati

Inizialmente i solerti genitori hanno cominciato a piazzare i dinosauri sulla tavola, oppure in cucina, facendo loro combinare un sacco di guai.

dinosauri giocano con carta igienica

Da lì in poi è stata una rapida escalation che li ha condotti ai Dinovember, il mese in cui l’immaginazione prende letteralmente il sopravvento su questa famiglia e gli antichi dominatori della terra tornano a far danni.

dinosauri interattivi

In realtà c’è anche una motivazione più profonda oltre al divertimento. All’epoca di Ipad e Playstation c’è il pericolo che i bambini possano perdere il senso del meraviglioso e il loro stupore infantile.

Qualche volta è bello sperimentare un po’ di mistero.

“L’infanzia scappa via in un secondo” dichiara Refe Tuma, ideatore di questa spiritosa iniziativa “rendiamola divertente finché dura”.

dinosauri colorano

Cari mamme e papà, ammettetelo avete mai avuto un’idea simile e magari vi siete vergognati troppo per metterla in pratica?

Come vedete qualcuno vi ha già preceduto. 😉

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta