I disegni di Mica Angela Hendricks e della figlia di 4 anni

Mica Angela Hendrick è un’ottima illustratrice che si fa aiutare da una brava aiutante: la figlia di 4 anni. I risultati di questa collaborazione sono sorprendenti.

donna con fiore

Tra le molteplici varietà di progetti con cui una madre creativa può esprimersi, oltre a Photoshop come per Amber Wheeler o i pupazzi di Wendy Tsao, ci sono anche le illustrazioni di Mica Angela Hendricks.

donna millepiedi

Questa intraprendente mamma, fin da giovanissima, ha sviluppato una grande passione per il disegno, il suo sketchbook infatti non lasciava mai il suo braccio sinistro, come se fosse una specie di protuberanza.

donna con testa gigante

La sua vicenda personale l’ha condotta ad avvicinarsi sempre di più al mondo dell’immagine, soprattutto quando, dopo aver scelto la carriera militare, durante la quale ha incontrato l’ attuale marito, Mica Angela si è impadronita di tutti i segreti di Photoshop, diventando una specie di maga della manipolazione digitale.

donna sirena

Ora Mica può continuare il suo lavoro di illustratrice seguendo il marito in giro per il mondo insieme ai loro tre magnifici bambini: Myla, Scout e Adie.

Ed è qui che le cose si fanno interessanti. La figlia di 4 anni ha espresso una certa inclinazione per la professione della mamma, chiedendole di condividere il prezioso sketchbook con lei.

mr-beever

Mica, inizialmente riluttante, ha poi apprezzato le potenzialità di una fervida collaborazione madre – figlia.

Dalla loro fantasia congiunta infatti nascono opere incredibili, naif e divertenti, che sicuramente, avanti negli anni, ricorderanno loro com’è stato bello creare e condividere qualcosa, rinsaldando quindi il legame madre/figlia.

astronauti mostri

Nel loro album ci sono:

  • donne dal volto bellissimo col corpo di millepiedi,
  • sirene dall’incredibile capigliatura cotonata,
  • prototipi di draghi che se ne vanno a spasso con un volto che più femminile non si può.

Non c’è davvero limite a quello che può partorire l’immaginario di una madre capace e abilissima nel disegno e quello di una bimba di soli 4 anni.

Buffi e ironici questi “mostriciattoli” ci guardano un po’ stupiti, quasi sorpresi di essere stati acchiappati e messi su carta.

E a voi non viene voglia di correre a prende matita e pastelli e mettervi a disegnare insieme al vostro bimbo?

 

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta