I ragazzi malati di tumore ballano “happy” (VIDEO)

I malati, i volontari e il personale del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Napoli ballano al ritmo della famosa canzone di Pharrell Williams, “Happy”

HappyLa malattia è triste di suo, sia per chi la subisce che per tutti coloro che purtroppo sono inermi di fronte a lei, se poi le persone malate sono i più piccoli questa situazione è ancora più triste.

La Onlus DiamoUnaMano si occupa di portare un sorriso e di allievare il dolore soprattutto nel reparto di oncologia pediatrica del Primo Policlinico di Napoli,ma anche in altri luoghi che ospitano persone che combattono contro il loro male.

I volontari di questa associazione che hanno come motto “Fatti, non parole!” si occupano dei più giovani e a loro cercano di strappare un sorriso anche se la situazione che stanno vivendo non è delle più rosee, riuscendoci quasi sempre.

Oltre a portare allegria, la loro intenzione è arrivare alla gente, sensibilizzando alla donazione di midollo osseo e sangue.

Ecco allora la loro ultima “opera”: un video che dimostra la riuscita del loro impegno sociale nel quale si vedono i ragazzi alle prese con il tormentone del momento, “Happy”, la canzone di Pharrell Williams. Canzone che abbiamo visto ballare dai ragazzi di Scampia, in aeroporto, in città e un pò ovunque ma, che, sicuramente, nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale di Napoli è davvero più entusiasmante e contagiosa. Guardare per credere!

Se poi, alla fine del video vi verrà voglia di contribuire, perchè non iniziare con il 5X1000?

Firma: Francesca Nicoletti

Notizie Correlate

Commenta