10 Idee divertenti e utili per genitori creativi (foto e video)

Alcune simpatiche idee per divertirvi con i vostri figli semplificandovi anche la vita.

Se vi sentite genitori dallanimo creativo e volete fabbricare con le vostre mani fantasiosi strumenti per semplificarvi la vita coniugando tecnologia e manualità, ecco qualche simpatico suggerimento per divertirvi con i vostri figli.

10 simpatiche idee per mamma e papà

PASSEGGINO SCOOTER: spingete il vostro bimbo per la città attraverso un pratico monopattino collocato alla base della culla.

genitori tecnologici

 

SPINGERE L’ALTALENA con una CORDA: se siete stanchi di farvi venire la gobba per far volare il vostro piccolo fino al cielo collegando una corda all’altalena potrete starvene comodamente seduti a leggere o sorseggiare una bibita.

genitori tecnologici

 

BAGNETTO in una BACINELLA: per evitare che i giochi galleggino lontano dal bimbo usate una bacinella e tutto risulterà più vicino.

genitori tecnologici

 

SALVA PORTA: prendete uno di quei grossi spaghettoni galleggianti, tagliatene un pezzettino e sistematelo sullo stipite della porta, così le mani del piccolo saranno salve e anche le porte dureranno qualche anno di più.

genitori tecnologici

 

LENZUOLO AMACA: legando per bene un lenzuolo a una superficie piana, ad esempio un tavolo, otterrete unacomoda mini amaca che farà sicuramente la gioia dei vostri bimbi.

genitori tecnologici

 

SCIVOLO DI CARTONE: usate vecchie scatole di cartone per allestire uno scivolo sulle scale.

genitori tecnologici

 

GUANTI DOPPI: sul vostro guanto cucite un’altra tasca dove vostro figlio possa infilare la mano e così non rischierete di perdervi anche nelle strade più affollate.

genitori tecnologici

 

TUTINA PULISCI PAVIMENTO: mentre l’infante di pochi mesi impara a gattonare potrebbe darvi una mano nei lavori di casa con questa comoda tutina .

genitori tecnologici

 

SPRUZZATORE ANTI MOSTRI: aiutandovi con dei ritagli di giornali, un po’ di colla, forbici e tanta fantasia inventate un’arma che permetterà ai pargoli che hanno paura del buio di tenere alla larga i mostri.

genitori tecnologici

 

ASPIRAPOLVERE – ASCIUGACAPELLI: il tubo del vostro aspirapolvere può riciclarsi comodo asciugacapelli per la lunga chioma di vostra figlia.

genitori tecnologici

 

E se ancora vi mancassero le idee, guardate questo video, dove troverete altri interessanti suggerimenti per “super-genitori”!  😉

Noi vi lasciamo con 18 idee per giochi low cost.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta